Un ipotetico Samsung Galaxy ‘S4s’ potrebbe essere più vicino del previsto, con una CPU più potente

Il manuale di una nuova variante di Galaxy S4 è stato avvistato all’interno del sito Samsung e potrebbe prevedere il rilascio ufficiale della nuova versione proprio oggi, in seguito alla presentazione ufficiale prevista in giornata. Il nuovo S4 avrà il Qualcomm Snapdragon 800, il chip più potente attualmente in circolazione.

galaxy-s-4-vs-iphone

Galaxy S4 è il punto di riferimento degli smartphone attuali e vanta una diffusione letteralmente insperata per tutti gli altri top di gamma Android. Nelle prove effettuate, tuttavia, il sentore è quello di trovarsi di fronte ad un ottimo terminale, ma rifinito male in alcuni dettagli, come se fosse un prodotto non del tutto completato.

I lag ed i rallentamenti sono tantissimi, i microlag praticamente continui in quasi tutte le applicazioni. Sembra come se Samsung avesse presentato un prodotto con un hardware impressionante, ma assolutamente non finito dal punto di vista software.

Una conferma a questo sentore è stata data nella notizia di oggi: una pagina del manuale del nuovo SHV-E330S potrebbe prevedere la presenza si un nuovo SoC, parecchio più potente di quello utilizzato nell’attuale versione di S4. Si tratta dell‘MSM8974, conosciuto dai più con il nome di Qualcomm Snapdragon 800. La versione dovrebbe anche supportare il nuovo standard LTE-Advanced, con velocità ancora superiori all’LTE tradizionale.

gs4-lte-usermanual-lead

Avevamo parlato dell’incredibile potenza computazionale e grafica di Snapdragon 800 proprio ieri, in questo articolo, e ce lo saremmo aspettati quanto meno in un nuovo Note III.

La notizia ha sicuramente dei risvolti positivi per i fan accaniti di Samsung, ma non crediamo che gli attuali possessori di Galaxy S4 saranno felici di sapere che il proprio dispositivo è già soppiantato da un modello analogo con il doppio della potenza “sotto il case”.

È possibile trovare l’intero manuale del nuovo dispositivo in questa pagina.

Via | Engadget

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: