Apple: 30 milioni di dollari per donare iPad al distretto scolastico pubblico di Los Angeles

Apple ci informa, tramite un nuovo comunicato stampa, di essere riuscita a stipulare un sostanzioso contratto per offrire al distretto scolastico pubblico di Los Angeles ben 3o Milioni di dollari per gli iPad.

Mele a scuola con l'ipad 23/10/2012

Ecco il comunicato pubblicato da Apple:

CUPERTINO, California―19 giugno 2013―Apple ha annunciato oggi di aver ricevuto l’approvazione da parte del provveditorato agli studi di Los Angeles per l’avvio di una distribuzione su larga scala di iPad agli studenti del distretto scolastico a partire dal prossimo autunno. L’investimento di 30 milioni di dollari per l’introduzione degli iPad è la prima fase di una distribuzione di più ampio respiro per il secondo più grande distretto scolastico pubblico del Paese.

“L’istruzione è da sempre parte integrante della filosofia Apple e ci entusiasma poter collaborare con le scuole pubbliche di Los Angeles a questa importante iniziativa, che prevede la distribuzione di un iPad a ogni studente delle 47 scuole del distretto a partire dal prossimo autunno,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Le scuole di tutto il mondo hanno adottato l’esperienza coinvolgente e interattiva offerta dall’iPad per una didattica di qualità superiore; attualmente nelle scuole si contano già quasi 10 milioni di iPad.”

“Il provveditorato ha scelto Apple all’unanimità perché l’iPad è stato valutato come il migliore dispositivo in termini qualitativi, nonché l’investimento più conveniente da un punto di vista economico, e ha ricevuto il punteggio più alto da parte del comitato di revisione costituito da studenti e insegnanti,” ha affermato Jaime Aquino, Vice Sovrintendente all’Istruzione per il Los Angeles Unified School District. “Il voto rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia del distretto, che prevede l’assegnazione di un dispositivo a ogni nostro studente entro il 2014. Una volta attuata questa strategia, il Los Angeles Unified School District diventerà il più grande sistema scolastico della nazione a portare la tecnologia a tutti i propri studenti.”

Apple fornirà dispositivi iPad con il programma didattico Pearson Common Core System of Courses disponibile tramite una nuova app nell’ambito di una soluzione integrata. Saranno inoltre incluse applicazioni quali iWork, iLife e iTunes, insieme a una gamma di app didattiche sviluppate da terzi.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: