2°Me… meglio procurarsi una batteria tampone per quest’estate!

2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Vi abbiamo chiesto quali sono gli accessori giusti per affrontare l’estate, vediamo di seguito quali sono state le vostre risposte al sondaggio sulla nostra pagina Facebook

sondaggio iSpazio 2°me 2me secondo me

Domanda

2°Me #16: Quali sono gli accessori giusti per affrontare l’estate?

Dopo circa 2 giorni dalla sua pubblicazione il sondaggio ha ricevuto 103 voti, così ripartiti:

2°Me… la batteria tampone – 51 voti – 49,5%

2°Me… Custodia impermeabile – 29 voti – 28,1%

2°Me… Cuffiette – 23 voti – 22,4%

A quanto pare ovunque passerete l’estate, al mare in montagna o in città, gli accessori per l’iPhone non saranno la vostra priorità. Se il sondaggio ha ricevuto pochi voti proprio perché durante il weekend eravate troppo ‘impegnati’ a rilassarvi o a divertivi al mare o altrove, questo non fa altro che avvalorare l’idea che “vacanze-iPhone” è un pessimo binomio.

In effetti l’iPhone ormai è entrato a far parte delle nostra quotidianità e se “vacanza” vuol dire anche rompere la routine, allora è giusto lasciare l’iPhone a casa o in borsa e concentrarsi magari su altro. Mi auguro che molti la pensino così.

Ciò nonostante il problema dell’autonomia resta e se avete bisogno di usare l’iPhone per qualche emergenza, oppure anche solo come navigatore, giusto per fare un esempio, allora una batteria tampone, anche piccola, può risultare davvero preziosa.

iSpazio-Anker3E-14 RavPower iSpazio_3

Cosa succede però se vogliamo scattare una foto sulla spiaggia? Oppure se non vogliamo lasciare l’iPhone sotto l’ombrellone mentre siamo in acqua? In queste e tante altre situazioni può far molto comodo una custodia impermeabile e molti di voi hanno evidenziato questo aspetto. Inoltre può essere simpatico realizzare anche qualche scatto fotografico sott’acqua.

ispazio waterproof otterbox

Ascoltare la musica o la radio mentre si è sdraiati al sole è proprio un classico e l’iPhone si presta benissimo come riproduttore musicale soprattutto con i nuovi servizi come Spotify, Napster, Google Music, Pandora, ecc., quindi molti hanno votato “cuffiette” come accessorio estivo per l’iPhone.

Se posso permettermi di darvi un consiglio però, non sottovalutate l’aspetto “protezione” dell’iPhone durante le vacanze, perché è risaputo che i dispositivi elettronici non vanno d’accordo con acqua e sabbia e d’estate ci sono tanti ‘pericoli’ in agguato, quindi proteggete il vostro iPhone accuratamente così da ritrovarlo a settembre in buono stato!

Se volete esprimere il vostro voto o giudizio trovate il sondaggio sulla pagina facebook di iSpazio.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: