L’iPhone economico sostituirà definitivamente iPhone 4S | Rumor

Quest’autunno i protagonisti del mondo Apple saranno con tutta probabilità iPhone 5S e l’iPhone economico. Ma cosa ne sarà dell’iPhone 4S? Alcuni sostengono che è giunta l’ora di dire addio definitivamente al connettore a 30 pin ed allo schermo più piccolo rispetto ai dispositivi attuali.

iphone_hand11

Come abbiamo imparato gli scorsi anni, l’iPhone successivo va ad introdursi nella fascia di prezzo del precedente modello, mentre quest’ultimo viene scontato e va ad occupare una fascia di prezzo più bassa. Quest’anno però Apple rilascerà con tutta probabilità un iPhone economico in concomitanza con lancio del modello di punta (iPhone 5S), quindi tutti si stanno chiedendo cosa ne sarà dell’iPhone 4S e, più in generale del connettore a 30 pin.

Infatti, guardando il caso americano, iPhone 5 viene venduto a 99$ con contratto, iPhone 4S invece lo troviamo anche a 39$ da Walmart. In caso del lancio di iPhone 5S tutti gli altri dispositivi scenderanno di un gradino e quindi troveremmo l’iPhone 4S a 0$ (sempre con contratto). Se però Apple lanciasse anche l’iPhone economico cosa accadrebbe?

Ci sono attualmente diverse correnti di pensiero. La prima sostiene che Apple smetterà di vendere iPhone 4S per dare la precedenza al modello economico: questo permetterebbe così di abbandonare definitivamente il connettore a 30 pin per quello Lightning introdotto con iPhone 5 e di semplificare le scorte di magazzino e la produzione di accessori per diversi tipi di prodotto, un guadagno non da poco.

La seconda corrente di pensiero sostiene invece che iPhone 4S rimarrà in vendita e che l’iPhone economico verrà venduto solamente nei mercati emergenti, quali ad esempio l’India o la Cina. Questo consentirebbe quindi di dare maggiore vita ad iPhone 4S (e di smaltire le sue scorte), ma soprattutto di evitare che le vendite di iPhone 5S vengano cannibalizzate da quelle del dispositivo economico.

Il rischio che corre Apple è grande: i consumatori potrebbero optare per l’acquisto di un dispositivo in plastica (ed in diverse colorazioni) piuttosto che spendere una cifra sensibilmente maggiore per un top di gamma. La società dovrà quindi valutare bene le caratteristiche dei vari dispositivi e cercare di differenziare il più possibile le diverse esigenze richieste dalla clientela.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: