Nomi, cose, città: il divertente gioco su Facebook sbarca sui nostri iPhone | Recensione iSpazio

Immagine per Nomi Cose Città

Nomi Cose Città

Luigi Cardamone
Gratuiti

Dopo lo straordinario successo su Facebook, Nomi Cose Città è disponibile anche in versione per iPhone. Si tratta di una trasposizione decisamente certosina del gioco cartaceo tanto popolare sia ai giovani che ai meno giovani, corroborato da una bella esperienza multiplayer.

Nomi Cose Città è uno di quei giochi che riesce a divertire con poco, quando non sappiamo come riempire due minuti a disposizione. Dopo il successo ottenuto su Facebook con oltre 3 milioni di giocatori iscritti, i ragazzi di DeepDev hanno pensato bene di riportare l’esperienza del social network anche sui nostri dispositivi mobile preferiti.

Infatti, l’applicazione iOS si collega direttamente allo stesso ID Facebook del gioco che usiamo sul social media di Zuckerberg, permettendoci di confrontarci direttamente con i giocatori che usano l’applicazione su PC. Nomi Cose Città è un gioco semplice e, a detta degli sviluppatori, il più completo nel suo genere.

IMG_0027 IMG_0028

Vanta oltre 40.000 parole nelle dieci categorie disponibili: Nomi, Città, Animali e Mestieri per la modalità offline, mentre Piante e Frutta, Cose, Verbi, Nazioni, Cantanti e Cibi da aggiungere alle prime quattro per la modalità online.

La caratteristica essenziale del gioco è la possibilità di affrontare tutti gli utenti che stanno giocando in quello stesso momento a Nomi Cose Città: verranno lanciate delle partite una dopo l’altra con categorie e lettere sempre differenti in cui vince chi, fra gli utenti collegati, ottiene un punteggio superiore e finisce in un lasso di tempo ridotto.

IMG_0032 IMG_0035 IMG_0037

Il punteggio è calcolato infatti in base a due elementi principali: bisogna inserire un elemento per ognuna delle quattro categorie richieste che inizia con la lettera proposta di volta in volta e che cambia in ogni partita. Ma non basta, infatti per vincere dobbiamo anche impiegare il minor tempo possibile rispetto a tutti gli altri utenti collegati.

Si tratta di un gioco semplice da “gestire” ma particolarmente ostico da padroneggiare con la dovuta maestria in modo da arrivare almeno fra i primi 10 (solitamente si gioca almeno contro 50 giocatori diversi) all’interno delle tante partite online. Come abbiamo detto prima però, Nomi Cose Città offre anche la possibilità di allenarci in una modalità offline di tutto rispetto che però offre solamente quattro categorie, risultando in questo modo praticamente inutile.

IMG_0036 IMG_0033 IMG_0038

Nomi Cose Città è un gioco di Facebook, che possiamo trovare al collegamento proposto di seguito: http://apps.facebook.com/nomiecitta/. I ragazzi di DeepDev hanno svolto un ottimo lavoro per portarlo sui nostri iPhone grazie ad un’interfaccia semplice ma molto piacevole, che ci riporta ai banchi di scuola in quelle ore che non volevano finire mai in cui sfidavamo imperterriti i nostri compagni di classe.

Nomi Cose Città è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: