Lo spot ‘Designed by Apple in California’ viene trasmesso anche in Italia, ma per ora delude

Iniziata con un video alla WWDC 2013, la campagna “Designed by Apple”, oltre che conquistare le pagine dei quotidiani, approda anche in Italia sulle principali reti televisive. Il design è il cavallo di battaglia di Apple, tanto da pubblicizzarlo in tutto il mondo. Ecco il video.

Apple-ad-Designed-by-Apple-in-California-001

Con il restyling di iOS 7 affidato a Jony Ive, ora leader del design di hardware e software della società californiana, Apple vuole pubblicizzare lo straordinario design dei suoi prodotti. C’è da dire però che il nuovo spot televisivo non ha fatto registrare un risultato entusiasmante tra i telespettatori.

Lo spot ha segnato solo 489 punti sulla scala Ace Metrix, il più basso tra i 26 annunci Apple in onda durante l’ultimo anno, e al di sotto persino della media del settore pari a 542 punti. In passato, alcune campagne della società di Cupertino hanno segnato più di 700 punti. Ogni sondaggio Ace Metrix si basa su almeno 500 telespettatori.

Lo spot è solamente il primo di una lunga campagna di marketing ideata dalla società, che si concentrerà sul corporate branding, piuttosto che sulle specifiche dei prodotti. Ovviamente l’obbiettivo è quello di competere con la rivale Samsung e i suoi spot che in media fanno registrare 600 punti sulla scala Ace Metrix. Vi lasciamo con il video italiano dello spot Apple:

A voi piace lo spot? Potete rispondere al sondaggio cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: