Cleaner Pro, rendiamo più veloci i nostri iPhone con questo ottimo tweak | Cydia [Video]

Cleaner Pro permette di liberare la RAM occupata impropriamente nel nostro iPhone o iPod touch. Lo sviluppatore promette che riesce a liberare fino al 40% di RAM in meno di 10 secondi. Vediamolo in azione.

cleanerpro

Basato su un’interfaccia particolarmente gradevole e semplice, Cleaner Pro è un tweak che permette di monitorare la situazione della memoria RAM sul nostro dispositivo ed eventualmente di liberarne quanto più possibile, chiudendo i processi che riterrà inutili.

La RAM visualizzata è suddivisa in tre parti diverse: Active, Inactive e Wired. Il sistema la gestirà mediante due processi di pulizia diversi, uno rapido e l’altro completo, definito Deep Clean. Premendo su una delle due opzioni potremo lanciare il processo di pulizia che ci verrà mostrato tramite una barra ed un valore percentuale.

Una volta che avrà completato la pulizia, un pop-up ci mostrerà il quantitativo di memoria liberata ed il tempo impiegato dall’intero processo. Si tratta di un tweak dedicato soprattutto ai modelli di iPhone più vecchi che hanno un quantitativo di RAM inferiore a disposizione. Tuttavia, potrebbe essere indicato anche ai possessori di iPhone 5 più esigenti che richiedono il massimo dalle performance dal proprio dispositivo.

È possibile lanciare il processo di pulizia (a scelta fra quello completo e quello rapido) una volta lanciata l’applicazione. Di seguito vi mostriamo un video del tweak in funzione.

Cleaner Pro è disponibile su Cydia gratuitamente, all’interno della repository di BigBoss.

Via | iPhoneHacks

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: