Secondo un sondaggio lo smartphone più odiato dai consumatori è iPhone 5 mentre quello più amato è…

iPhone 5 è uno smartphone eccezionale, ne è testimone il fatto che al momento è il dispositivo più venduto al mondo. In base ad un nuovo sondaggio però è emerso che è anche lo smartphone più odiato dagli utenti: ben il 20% lamenta problemi o si trova insoddisfatto. Il Galaxy S4 di Samsung risulta invece quello più apprezzato.

Samsung-Galaxy-S4-vs-iPhone-5.

Il sondaggio è stato elaborato da un’azienda inglese, la We Are Social, la quale ha analizzato i commenti scritti da vari utenti subito dopo il lancio di 4 dispositivi sui principali forum, blog e Twitter per stabilirne la loro natura (positivi o negativi). I 4 dispositivi presi in esame sono l’iPhone 5 di Apple, il Galaxy S4 di Samsung, il Lumia 920 di Nokia ed il BlackBerry Z10 di RIM. Vediamo ora i risultati che sono venuti alla luce.

Tra tutti i commenti ricevuti per iPhone 5, ben il 20% di questi erano lamentele; il BlackBerry Z10 ha totalizzato un 18%, un 15% per il Lumia 920 e solo l’11% di lamentele per il Galaxy S4. In sintesi lo smartphone più odiato è quindi iPhone 5, mentre quello più amato è il Galaxy S4.

Analizzando le lamentele che si hanno avute per iPhone 5 è emerso che gli utenti non hanno mandato proprio giù la mancanza di innovazione rispetto al precedente modello, il cambio del connettore a 30 pin per quello Lightning, la scarsa qualità delle foto scattate con alcuni terminali, la facilità col quale il modello nero perde colore sulla cornice e, per finire, la pessima cartografia delle mappe di Apple.

We Are Social ha anche detto però che l’iPhone 5 è di gran lunga il dispositivo più chiacchierato sul web in quanto ha raccolto ben 1,7 milioni di conversazioni. Seguono a ruota BlackBerry Z10 (300’000), Galaxy S4 (1140’000) ed infine Lumia 920 (45’000).

Bisogna però considerare che gli utenti Apple sono molto esigenti; a fronte di una spesa, non proprio esigua, si pretende – giustamente –  la perfezione in tutto. Ciò spinge a lamentarsi e consegnare all’Apple Store anche gli smartphone con i più piccoli difetti.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: