Fortune Global 500: Apple sale di 36 posizioni nella classifica mondiale delle aziende con più profitti

Oggi è stata pubblicata la celebre lista Fortune Global 500, la quale classifica le 500 aziende mondiali con più profitti. Apple in questa classifica è salita di ben 36 posizioni rispetto all’anno scorso, arrivando così al 19° posto. Questo si tratta di un nuovo traguardo finanziario davvero molto importante per l’azienda.

fortune-500-2011

Già alcuni mesi fa la società di Cupertino stabilì un nuovo record entrando a far parte per la prima volta della Top 10 delle migliori aziende degli Stati Uniti. Oggi però è stata pubblicata la medesima classifica su base mondiale ed Apple è riuscita a guadagnarsi un bel 19° posto.

Questo è un importante traguardo per la società: infatti nella classifica precedente era al 55° posto, mentre due anni fa si trovava addirittura alla 111ª posizione. Secondo Fortune l’azienda ha potuto ottenere questo traguardo principalmente grazie al lancio di iPhone 5 ed iPad Mini, i quali hanno permesso di aumentare del 45% (157 miliardi di dollari) i propri ricavi.

Per quanto riguarda le aziende italiane, la prima è ENI al 17° posto, seguita da EXOR Group (26ª) ed Assicurazioni Generali (49ª). Le prime 5 aziende della Top 500 mondiale sono invece le seguenti:

Senza titolo

Via | 9To5Mac

Oggi è stata pubblicata la celebre lista Fortune Global 500, la quale classifica le 500 aziende mondiali con più profitti….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: