Fortune Global 500: Apple sale di 36 posizioni nella classifica mondiale delle aziende con più profitti

Oggi è stata pubblicata la celebre lista Fortune Global 500, la quale classifica le 500 aziende mondiali con più profitti. Apple in questa classifica è salita di ben 36 posizioni rispetto all’anno scorso, arrivando così al 19° posto. Questo si tratta di un nuovo traguardo finanziario davvero molto importante per l’azienda.

fortune-500-2011

Già alcuni mesi fa la società di Cupertino stabilì un nuovo record entrando a far parte per la prima volta della Top 10 delle migliori aziende degli Stati Uniti. Oggi però è stata pubblicata la medesima classifica su base mondiale ed Apple è riuscita a guadagnarsi un bel 19° posto.

Questo è un importante traguardo per la società: infatti nella classifica precedente era al 55° posto, mentre due anni fa si trovava addirittura alla 111ª posizione. Secondo Fortune l’azienda ha potuto ottenere questo traguardo principalmente grazie al lancio di iPhone 5 ed iPad Mini, i quali hanno permesso di aumentare del 45% (157 miliardi di dollari) i propri ricavi.

Per quanto riguarda le aziende italiane, la prima è ENI al 17° posto, seguita da EXOR Group (26ª) ed Assicurazioni Generali (49ª). Le prime 5 aziende della Top 500 mondiale sono invece le seguenti:

Senza titolo

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: