2°Me… la rubrica dedicata alle vostre opinioni! #19 Quale applicazione ha fatto la storia sull’App Store?

2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Questa settimana l’App Store ha compiuto 5 anni e durante questo periodo sono state scaricate più di 50miliardi di applicazione. Vi chiediamo secondo voi qual è l’applicazione che secondo voi meglio rappresenta il successo di questi 5 anni? Potete rispondere al sondaggio direttamente su Facebook!

sondaggio-online2

Con l’introduzione dell’App Store nel mondo Apple il 10 luglio 2008, non solo l’iPhone ha iniziato la sua vera ascesa, ma tutto il mercato mobile è stato stravolto. Credo che molti saranno d’accordo con me che il vero motore del successo dell’iPhone è stato l’App Store, almeno fino a quando i concorrenti non sono corsi ai ripari.

In questi 5 anni, o almeno nei primi 3, la presenza massiccia di applicazioni nell’App Store di Apple ha rappresentato sicuramente un’aspetto rilevante al momento della scelta ed acquisto dello smartphone. Ricordate lo spot “c’è un’App per questo…. c’è un’App praticamente per qualsiasi cosa”? Ecco mi riferisco proprio a quello.

Ora Apple ha raccolto in un’interessante timeline tutti gli avvenimenti di questi 5 anni e le applicazioni che hanno segnato dei momenti chiave.

Schermata 2013-07-08 alle 20.49.24

Per quanto riguarda il 2008 troviamo Shazam e Facebook. Nel 2009: Doodle Jump, Real Racing, ScoreCenter, Jamie Oliver, Paper Toss e di nuovo Facebook.

Nel 2010 troviamo Angry Birds, Netflix, Time Magazine (per iPad), Cut the Rope ed Instagram. Per il 2011 vengono messe in evidenza Paper Glider, HBO Go, Temple Run, Fruit Ninja e di nuovo Angry Birds. Nel 2012 troviamo Dov’è la mia acqua?, Paper di FiftyThree (iPad), Draw Something e di nuovo Temple Run.

Schermata 2013-07-13 alle 00.30.03

Per l’occasione, Apple ha anche proposto 10 applicazioni in forma gratuita fra quelle che le hanno garantito il maggiore successo. Per maggiori dettagli al riguardo consultante il nostro articolo a questo link.

Se leggendo questo elenco siete tornati un po’ indietro nel tempo, cercate di fissare questi ricordi e provate ad immaginare quale secondo voi è un’applicazione meritevole di essere ricordata, quale secondo voi è un’applicazione simbolo di questi primi 5 anni di App Store.

Domanda

La parola adesso passa a voi, abbiamo aperto un sondaggio sulla pagina Facebook iSpazio: Quale applicazione ha fatto la storia sull’App Store?

voto

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: