iPhone 5S: Il sensore di impronte digitali potrebbe essere inserito sotto il display

Uno dei rumor più insistenti riguardo l’iPhone 5S è sicuramente quello che indica la presenza di un lettore di impronte digitali. Stando ad un brevetto pubblicato da Apple qualche giorno fa, sembra che siano a lavoro per implementare il lettore direttamente sotto al display.

impronte-digitali-iphone-5s

Il brevetto depositato da Apple nella giornata di giovedì mostra come sia possibile implementare un sensore direttamente sotto al display creando degli strati. Grazie a questa tecnologia, un utente avrà diverse possibilità tra cui accedere il proprio dispositivo utilizzando la propria impronte digitale e molto altro.

Finger_Sensor

 

Il brevetto mostra anche che il display dell’iPhone potrebbe essere utilizzato per diverse funzioni a seconda della posizione. Ad esempio, posizionandoci sulla parte centrale dell’iPhone, il dispositivo sarebbe in grado di leggere la nostra impronta mentre altre parti del display sarebbero addette ad altre operazioni.

Finger_Sensor-2

 

Il brevetto, inoltre, specifica che il lettore di impronte funziona misurando il flusso elettrico. Tale tecnologia permetterebbe quindi l’attivazione di vari sensori solo quando viene posizionato il dito sullo schermo. Quando invece utilizziamo il nostro dispositivo normalmente, i sensori possono essere utilizzati per eseguire altre operazioni.

Non sappiamo se tale tecnologia verrà implementata in un futuro iPhone 5S ma sicuramente sarebbe un buon modo per aumentare la sicurezza all’interno dei dispositivi mobili.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: