Ad-Skipping sulla Apple TV: presto si potranno saltare le pubblicità

La pubblicità è sempre stata fastidiosa, che sia un banner su un sito web o le interruzioni pubblicitarie durante un film. Apple, oltre a pensare di portare programmi televisivi sulla propria Apple TV, sta pensando di aumentare la soddisfazione dei clienti aggiungendo un servizio di Ad-Skipping.

Pubblicità Apple Tv

Per più di un anno, Apple ha cercato di ottenere i diritti dalle società via cavo e le reti televisive per un servizio che permetterebbe agli utenti di guardare la televisione in diretta ed on-demand direttamente dai propri prodotti. I colloqui sono stati pochi e procedendo a singhiozzo, ma sembra che le cose si stiano muovendo.

Durante le recenti discussioni, Apple ha comunicato ai dirigenti dei media di voler offrire una versione “premium” del servizio che permetterebbe agli utenti di saltare gli annunci e compenserebbero le reti televisive per la perdita di fatturato. I consumatori, ovviamente, sono già abituati a saltare gli spot pubblicitari grazie alle ultime tecnologie proposte ma non è chiaro cosa ha in mente Apple a riguardo.

Le funzioni di Ad-skipping sono odiate da quasi tutte le reti televisive che, ovviamente, traggono guadagno sopratutto dall’acquisto di pubblicità da mandare in onda sui propri canali. D’altra parte, non è un segreto che sempre più persone preferiscano saltare le interruzioni pubblicitarie grazie alla funzione offerta dal DVR.

Un brevetto concesso ad Apple lo scorso anno potrebbe offrire una chiave di lettura del sistema ad-skipping pensato dalla società. Il brevetto descrive la tecnologia che potrebbe indirizzare l’utente in un flusso differente di video durante una pausa pubblicitaria.

Il CEO Tim Cook e il senior vice president Eddy Cue hanno avuto colloqui con alcune società di media la scorsa settimana in una conferenza alla Sun Valley ospitati dalla banca di investimenti Allen & Co. Non sappiamo se Apple è a buon punto per raggiungere un accordo ma sicuramente le notizie non tarderanno ad arrivare.

Via | Jessicalessin

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: