NewsFeed ora è universale e compatibile con Feedly: leggiamo i nostri RSS preferiti anche su iPad

Immagine per NewsFeed - Feedly RSS News Client

NewsFeed - Feedly RSS News Client

Paolo Smedile
Gratis

Dopo la chiusura di Google Reader, l’applicazione è stata resa compatibile con Feedly che risulta essere al momento la migliore alternativa allo storico servizio per la lettura dei propri feed rss. 

 

Attraverso l’interfaccia minimale, semplice e pulita di NewsFeed possiamo tenerci aggiornati circa tutte le ultime news provenienti dai nostri siti/blog preferiti. L’applicazione è stata totalmente riscritta migliorandone le prestazioni e riducendo notevolmente l’uso della memoria.

Si tratta di una applicazione Universale che presenta però due modalità differenti di visualizzazione delle notizie in base al dispositivo in cui essa viene eseguita. L’interfaccia per dispositivi iPhone/iPod Touch è in stile CoverFlow ed è stata già rodata ed apprezzata nelle precedenti release.

L’interfaccia per dispositivi iPad invece è in stile magazine (visualizzabile sia in modalità portrait che landscape) ed offre all’utente una gradevolissima esperienza d’uso con la possibilità di tenere sempre sottocchio il numero di notizie da leggere e la lista dei siti preferiti attraverso un comodissimo ed elegante pannello laterale.

NewsFeed è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successivi.