Apple torna ad essere la società più capitalizzata al mondo

Dopo vari mesi di caduta in borsa quasi incontrollata, Apple sembra essersi finalmente assestata e sta addirittura recuperando quanto perso. Oggi l’azienda è riuscita infatti a tornare ad essere la società più capitalizzata al mondo, superando Exxon Mobil. Secondo gli analisti, questo è merito anche dei vari rumors che si stanno susseguendo in questi ultimi tempi.

AAPL

Nella giornata di oggi, durante le negoziazioni in borsa, Apple ha raggiunto una capitalizzazione di quasi 414 miliardi di dollari ed ha raggiunto un valore per azioni massimo di 456,80 dollari in mattinata. Nel frattempo Exxon Mobil ha invece perso circa il 2% del proprio valore, portando quindi la sua capitalizzazione a 408 miliardi di dollari.

Questo piccolo cambiamento ha reso nuovamente Apple, almeno per il momento, la società più capitalizzata al mondo. In realtà la società californiana ha già posseduto in passato questo titolo, precisamente per quasi tutto il 2012. Dopodiché è iniziata una lenta caduta in Borsa che si sta risolvendo soltanto ora.

Negli ultimi tempi il titolo sembra si stia però riprendendo: nell’ultimo mese le azioni hanno infatti guadagnato 50 dollari. Certo, siamo ancora lontani dai 700 dollari per azione dello scorso Settembre, ma calcolando la situazione pregressa è un buon risultato.

Tutti, investitori e non, stanno aspettando con trepidazione il lancio dei nuovi prodotti atteso per il prossimo Settembre. I nuovi iPhone ed iPad basterebbero a migliorare di moltissimo la situazione in Borsa della società. Secondo gli analisti infatti, la ripresa dell’ultimo mese è dovuta anche ai moltissimi rumors che sono stati messi in circolazione.

Via | Apple Insider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: