Gli utenti preferiscono la grafica di iOS 7 rispetto a quella di iOS 6

In base ad un sondaggio condotto tramite l’applicazione Polar, gli utenti preferiscono di gran lunga la nuova grafica introdotta da Apple in iOS 7 a discapito di quella presente su iOS 6. Questo ci fa quindi capire che Apple, nonostante ancora alcune cose da sistemare, sta andando nella direzione giusta e sa cosa vogliono i propri utenti.

ios7betaiph5

iOS 7 ha portato tantissime novità al sistema operativo di Apple, ma probabilmente quelle più evidenti sono proprio quelle grafiche.

La nuova interfaccia utente si slega completamente dal passato, lasciandosi alle spalle ciò che da sempre ha contraddistinto il sistema operativo iOS fin dalla sua nascita. L’interfaccia nuova sta soddisfando le aspettative degli utenti? In base ad un sondaggio condotto su Polar sembrerebbe proprio di sì.

Polar è un’applicazione presente su App Store che consente di creare sondaggi di qualsiasi tipo facendo scegliere agli utenti due immagini diverse. Un utente ha quindi deciso di creare vari sondaggi che hanno messo a confronto in ognuno due immagini differenti proveniente dall’interfaccia di iOS 7 ed iOS 6.

I risultati emersi evidenziano come la grafica di iOS 7 sia preferita dagli utenti a discapito di quella di iOS 6: in alcuni casi i sondaggi mostravano una quasi parità dei voti, ma in molti altri il distacco di iOS 7 è stato evidente.

Qualche tempo fa però, venne creato un sondaggio simile, in cui si doveva giudicare la bellezza delle icone: ebbene, quelle di iOS 6 hanno battuto 2 ad 1 quelle di iOS 7.

Dare un giudizio finale non è quindi semplice: le icone sembrano non piacere, ma l’interfaccia grafica sembra si stia sviluppando nel verso giusto.

Voi cosa ne pensate? Preferite la grafica di iOS 6 o quella di iOS 7?

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: