Tim Cook incontra Obama: cosa bolle in pentola?

Giusto ieri il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama si è incontrato con il CEO di Apple Tim Cook, il CEO di AT&T (compagnia telefonica statunitense) Randall Stephenson ed il vice presidente di Google Vint Cerf.

obama cook

L’argomento sembrerebbe essersi incentrato prevalentemente sulla sicurezza nazionale relativa alla privacy degli utenti nell’era digitale. Secondo quanto riferisce la fonte, durante l’incontro si è parlato di strategie legate all’NSA, organismo governativo degli Stati Uniti che si occupa della sicurezza nazionale, collaborando a stretto contatto con CIA ed FBI.

All’incontro c’era anche Gigi Sohn, leader di Public Knowledge, associazione non-profit statunitense interessata a tematiche come le leggi sulla proprietà intellettuale, la competizione e la scelta nel mercato digitale.

Non sono emersi ulteriori dettagli in merito, ma la notizia è comunque un buon segno in quanto è evidente che si sta cercando di migliorare sempre di più la sicurezza degli utenti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: