Connettore jack flessibile: Apple creerà una cuffia ultra-sottile?

Da pochi minuti circola in rete il deposito di un altro brevetto Apple nel quale viene mostrata la tecnologia di un innovativo connettore per le cuffie in grado di piegarsi più del solito.

13.08.15-TRS-1

Questo nuovo connettore sarà caratterizzato da componenti flessibili in grado di offrire una maggiore protezione contro danni e rotture accidentali. Nel brevetto, intitolato “Flexible TRS Connector”, viene mostrato come questo nuovo connettore sarebbe in grado di resistere a piegamenti di entità moderata che, normalmente, sarebbero in grado di romperlo.

13.08.15-TRS-2

L’iPhone negli anni è diventato sempre più sottile e leggero; un brevetto del genere mostra una nuova tecnologia che potrebbe essere applicata ad un connettore jack decisamente più sottile, da impiegare magari su un dispositivo con un bordo ancora più piccolo. Non trovate?

13.08.15-TRS-3

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: