In Evidenza
Ultime Notizie

iSpy Helicopter: l’elicottero telecomandato da iOS con videocamera integrata | iSpazio Product Review [Video]



ispazio-product-review-240x342

iHelicopters ci stupisce spesso con i suoi divertenti gadget telecomandati da iPhone, iPad e iPod Touch. E’ da qualche giorno disponibile una nuova versione del suo ottimo elicottero, questa volta equipaggiato con videocamera integrata!

ispy-ispazio

iSpy Helicopter è un piccolo elicottero che possiamo far volare manovrandolo tramite un’applicazione per dispositivi iOS. Grazie alla videocamera integrata, possiamo girare video e scattare foto mentre l’elicottero è in volo e salvare i contenuti in una scheda di memoria.

Il prodotto

L’elicottero,di dimensioni 19.5 x 4.5 x 10.5 cm, è realizzato in una plastica resistente agli urti, ha due pale rotanti, barra stabilizzatrice e un’ulteriore elica nella coda. E’ dotato anche di luci colorate che rendono visibile l’elicottero anche al buio.

ispy1-ispazio

La confezione contiene, oltre all’elicottero completamente assemblato:

  • Micro SD Card da 512 MB
  • USB SD Card Reader
  • Trasmettitore
  • Pezzi di ricambio
  • Cavo ricarica USB
  • Manuale di istruzioni

Il funzionamento

Prima di iniziare bisogna caricare tramite l’apposito cavetto sia l’elicottero (45 minuti) che il trasmettitore (120 minuti). L’elicottero viene controllato con il trasmettitore ad infrarossi che deve essere collegato alla presa jack delle cuffie del dispositivo iOS. Per farlo, bisogna però scaricare dall’App Store l’applicazione gratuita i-helicopter.

WL Toys (AppStore Link)

Nome:

WL Toys
Gratis

Categoria:

Intrattenimento

Possiamo far volare il nostro elicottero in qualsiasi direzione dello spazio utilizzando il joystick virtuale dell’applicazione oppure utilizzando il giroscopio del dispositivo iOS. L’elicottero risponderà bene ad i comandi fino ad una distanza massima di 15 metri.

2013-08-21 14.13.38

Inserita la scheda Micro SD all’interno dell’elicottero, possiamo avviare la registrazione di un video tramite un apposito pulsante presente nell’applicazione. Vi è ovviamente anche la possibilità di scattare foto con la camera da 3 Megapixel integrata nell’elicottero. Una volta inserita la scheda Micro SD nell’adattatore USB e, collegato questo a qualsiasi Pc o Mac, potremo gustarci i video e le foto scattate dall’elicottero “in volo”.

ispy 1 spy 2

Purtroppo anche se il trasmettitore funziona per 120 minuti, l’elicottero si scarica dopo 10 minuti di volo e necessita quindi di una nuova ricarica. Questo è un aspetto che affligge tutti i gadget simili, ma consente comunque di svagarsi per un tempo adeguato.

Considerazioni

iSpy Helicopter è un ottimo passatempo per tutte le età. Pilotare un piccolo elicottero con il proprio iPhone è divertente e poter girare video dall’alto lo è ancora di più. L’elicottero risponde bene ai comandi se utilizzato in ambienti chiusi, non si guasta facilmente dopo eventuali cadute e gode di una buona qualità di foto e video.

Potrete acquistare iSpy Helicopter direttamente sul sito ufficiale di iHelicopters.net cliccando qui, approfittando della speciale offerta lancio. L’elicottero con camera integrata è disponibile per un periodo di tempo limitato al prezzo di $69.95 (circa €54) inclusa spedizione.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_818630178
SOS Assistente Soccorso Stradale
quickapp_hover
icon120_751270901
VideoMix
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus