Realtà Aumentata presto sull’iPhone 3G S?

La Realtà Aumentata, una tecnica che consiste nel sovrapporre alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal computer, può essere utilizzata sui telefoni cellulari per visualizzare, ad esempio, informazioni aggiuntive sullo schermo quando si utilizza la fotocamera del telefono per il realizzare video in cui siano presenti degli edifici. L’iPhone 3G S, grazie alle nuove componenti hardware, è in grado di supportare tale tecnologia. Il video che segue mostra come la realtà aumentata dovrebbe essere sull’iPhone. L’esperimento è stato reso possibile grazie ad ARToolKit.

Il video che segue, invece, mostra Layar, il primo browser mobile al mondo che supporta la tecnica della Realtà Aumentata. (Google Android)

Secondo voi, passerà molto tempo prima che la Realtà Aumentata faccia il suo esordio anche sul nostro amato melafonino?

[Fonte]

La Realtà Aumentata, una tecnica che consiste nel sovrapporre alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal computer,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria