Pocket Power: la batteria tascabile Turbocharger per iPhone 5 in miniatura ad un prezzo scontato | iSpazio Product Review

Product Review

Ultimamente abbiamo provato tantissime batterie supplementari per iPhone, ma nessuna è come questa. Pocket Power è l’alternativa economica ed ultra-slim che Proporta affianca al noto Turbocharger. Grande quanto un mazzettino di carte di credito, potete mettere Pocket Power anche nel portafogli ed avere sempre una carica di emergenza disponibile. Di seguito le nostre prove ed il codice sconto.

iSpazio-Pocket Power-Proporta-11

Esistono batterie potentissime, in grado di fornire diverse ricariche complete dell’iPhone, come il Turbocharger, ma esistono anche batterie tascabili, che essendo poco ingombranti possiamo avere sempre a portata di mano, pronte all’uso, proprio per quelle situazioni di emergenza o quando inavvertitamente l’iPhone si è quasi scaricato completamente e abbiamo bisogno di qualche ora di autonomia prima di arrivare a casa/ufficio e ricaricarlo.

Tra le batterie tascabili, Pocket Power è imbattibile! Non ho mai visto una batteria così piccola, probabilmente non ho mai visto neppure un cavetto così piccolo e Pocket Power è una batteria con cavetto incorporato.

iSpazio-Pocket Power-Proporta-6

Packaging

Pocket Power arriva a casa corredata di un cavetto USB-microUSB per la ricarica della batteria e di un adattatore microUSB-Lightning per ricaricare l’iPhone 5 grazie al cavo incorporato.

iSpazio-Pocket Power-Proporta-1

Utilizzo

Come potete immaginare per ricaricare Pocket Power è sufficiente utilizzare il cavo in dotazione, collegando l’estremità microUSB alla batteria e l’estremità USB ad una porta del computer oppure ad un caricatore da parete (quello Apple va benissimo).

Pocket Power ha 3 indicatori led ‘nascosti’ all’interno dell’unico tasto che troviamo sulla batteria, questi ci indicano lo stato di carica della stessa, in particolare durante la ricarica della batteria smettono di lampeggiare quando è carica, mentre durante la ricarica dell’iPhone lampeggiano quando la batteria sta per esaurirsi.

GIF-iSpazio-Pocket Power-Proporta

Geniale l’idea di posizionare i led nel tasto e rendere la batteria ancora più essenziale. Per ricarica l’iPhone invece basta estrarre il cavetto incorporato ed aggiungere l’adattatore lightning in dotazione.

iSpazio-Pocket Power-Proporta-15

Prodotto

Pocket Power è davvero leggerissima, servirebbe una bilancia di precisione per pesarla, ed è grande solo 90 x 54 x 7 millimetri, circa quanto 6-7 carte di credito impilate una sull’altra.

iSpazio-Pocket Power-Proporta-16

La capacità è limitata, solo 680 mAh ovvero 2,5Wh, mentre la batteria dell’iPhone ha una capacità di 1440 mAh. Anche la potenza è limitata, 5V e 600 mA, questo vuol dire che la ricarica è più lenta rispetto al caricatore da muro dell’iPhone (5V 1000 mA).

iSpazio-Pocket Power-Proporta-5

I dati di targa sono indicativi, ma ciò che in realtà ci interessa è quanto riesce a ricaricare l’iPhone nelle condizioni normali di utilizzo. Usando l’iPhone durante la ricarica sono riuscito a ricaricarlo di circa il 26% in circa 45 minuti. Questo vuol dire che ho potuto utilizzare l’iPhone, quasi scarico, per altri 3 quarti d’ora e che al termine mi sono ritrovato con una carica superiore al 20%.

iSpazio-Pocket Power-Proporta-4

Conclusioni

Devo ammettere che prima di provarla ero molto scettico sull’utilità di questa batteria così piccola, imparagonabile alle batterie di ‘grossa taglia’, ma provandola mi sono reso conto che per le mie abitudini Pocket Power è anche più comodo.

Se avete spesso bisogno di una ricarica completa supplementare dell’iPhone, allora concentratevi su batterie portatili più potenti ed ingombranti e rassegnatevi a ‘trasportarle’ con voi.

Pocket Power invece è perfetta per voi se avete bisogno di una batteria da usare solo in caso di emergenza oppure che vi garantisca giusto quel paio d’ore in più che bastano per tornare a casa senza preoccupazioni e senza doversi limitare nell’uso dell’iPhone.

iSpazio-Pocket Power-Proporta-2

Grazie al cavetto incorporato non dovremo preoccuparci dei cavi, dobbiamo però portare con noi l’adattatore microUSB-Lightning (incluso nella confezione), ad esempio mettendolo nel portamonete.

iSpazio-Pocket Power-Proporta-14

Un’ultima considerazione riguarda la ‘comodità’ d’uso, purtroppo il cavetto è agganciato sul lato lungo della batteria e non su quello corto, quindi non possiamo ripiegare la batteria dietro l’iPhone, ma è talmente leggera che anche tenerla appesa non è fastidioso.

iSpazio-Pocket Power-Proporta-12

Sconto iSpazio

Pocket Power non è ridotta solo nelle dimensioni, ma anche nel prezzo, perché potete acquistarla al prezzo di 13,45euro grazie al codice sconto ISPAZIO10 da inserire nel carrello. Il prezzo comprende anche l’adattatore Lightning certificato Proporta che acquistato separatamente costa 5,95euro.

iSpazio-Pocket Power-Proporta-13

Se invece avete un iPhone 4S o meno recente è disponibile, allo stesso prezzo, la stessa batteria che però include l’adattatore microUSB-30pin (e non include quello lightning), e la trovate a questo link.

Link  Pocket Power iPhone 5
Link Pocket Power iPhone 4S o precedenti

La spedizione è gratuita per gli acquisti superiori a 12euro ed il codice sconto ISPAZIO10 vi dà diritto ad uno sconto del 10% sui prodotti acquistati.
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: