Allo scanner di impronte digitali di iPhone 5S manca una funzione, la più importante!

Il nuovo iPhone 5S sarà il primo smartphone di Apple ad avere uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali, rendendo più facile e più sicuro lo sblocco del dispositivo. Provate però ad immaginare la situazione più spiacevole: il furto. Qual’è la funzione più utile che renderebbe il furto meno fattibile?

Schermata 2013-09-12 alle 13.32.42

Risposta: La necessità di usare l’impronta digitale per spegnere il telefono. Una funzione semplicissima ed assente sui nuovi iPhone 5S. Tutti sanno che la prima cosa che un ladro (furbo, nrd) fa, è spegnere il telefono per evitare che, rimanendo acceso, possa essere rintracciato ad esempio con la nota funzione Find my iPhone. Impedendo lo spegnimento con l’impronta digitale renderebbe il dispositivo rintracciabile ovviamente più a lungo.

Stupisce un po’ che Apple non abbia pensato a questo aspetto. Ad ogni modo, essendo un’opzione che potrebbe essere aggiunta con un aggiornamento software, Apple potrebbe cambiare idea ed introdurre tale opzione magari nel prossimo aggiornamento di iOS 7.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: