iPhone 5C: la ‘C’ sta per ‘Colore’. Un chiaro ritorno alle origini?

Prendendo spunto dai lettori musicali più famosi del mondo, gli iPod, la Apple quest’anno ha deciso di lanciare una nuova linea di iPhone colorati con l’obiettivo di raggiungere il mercato di massa entro il prossimo autunno.

iSpazio 5C

La prova che la società di Cupertino punti moltissimo su questo nuovo dispositivo è nascosta proprio nel sito ufficiale che vede (solo sulla homepage internazionale, ndr) l’iPhone 5C ergersi solitario nella homepage, addirittura prima di quella che dovrebbe essere la punta di diamante dell’intera gamma degli smartphone, il nuovo iPhone 5S.

Caratterizzato da colori vivaci ed un prezzo più abbordabile rispetto al fratello maggiore (evitiamo di soffermarci troppo sul costo, ndr), l’iPhone 5C si colloca in una virtuale posizione intermedia tra il top di gamma e l’opzione economica rappresentata, almeno sino allo scorso anno, dalla versione precedente del dispositivo, motivo per il quale la società ha deciso di interrompere le vendite del “vecchio” iPhone 5.

“For the colorfull” in Italia “Largo ai colori” sono le frasi al centro delle campagne pubblicitarie legate al 5C ed alla nuovissima linea di cover made in Cupertino.

“Unlike most cases, these weren’t designed just to add protection. They were designed to add fun”

Per stessa ammissione della Apple queste nuove cover non puntano ad un particolare aumento della protezione bensì ad un incremento del divertimento.

A proposito di colori, riflettendo un secondo si potrebbe quasi dire che la multinazionale californiana periodicamente punti sul colore per aumentare l’appeal dei propri dispositivi, è successo nel 2004 con la linea iPod mini e nel lontano ’98 con l’iMac G3 e la celeberrima frase pronunciata da Jobs durante la presentazione ufficiale.

“The whole thing is translucent, you can see into it, it’s so cool”

 iSpazio nano iSpazio G3

Probabilmente la virata sul colore è stata necessaria per vivacizzare il mercato ed accontentare la richiesta di novità espressa da molti estimatori, non ci resta che aspettare e vedere se ancora una volta, come spesso è accaduto in passato, la Apple registrerà nuovi successi.

Cosa ne pensate? Acquistereste il 5C o opterete per il 5S?

Via| AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: