PkgBackup: Per eseguire Backup e Ripristini delle applicazioni installate tramite Cydia | Cydia Store

PkgBackup è una nuova applicazione disponibile in Cydia Store che permette di eseguire il Backup dei pacchetti (.deb) installati tramite Cydia. Può quindi tornare utile in questo periodo di upgrade del firmware (anche se non la consiglio particolarmente).

IMG_0004 IMG_0001 IMG_0002

Non appena avviamo l’applicazione visualizzeremo il numero di applicazioni che abbiamo installato. Cliccando sulla freccina blu, verrà caricata la lista con tutte le applicazioni presenti e potremo anche condividerla tramite Facebook connect. Nella lista avremo tutte le applicazioni già selezionate, ma potremo anche deselezionarne qualcuna.

Cliccando sul tasto Backup avvieremo il processo e verrà creata una voce nella rubrica che dovremo poi sincronizzare nel computer.

Per ripristinare un Backup, re-installando nuovamente tutte le applicazioni nell’iPhone, non dobbiamo fare altro che avviare l’applicazione, attendere il caricamento dei packages nella sezione “restore” e visualizzare la lista di applicazioni (cliccando sulla freccina blu). Da questa sezione potremo seleziona e deselezionare le applicazioni che intendiamo ripristinare, per cui, una volta soddisfatti, potremo tornare indietro e cliccare il tasto “Restore”.

IMG_0003 IMG_0001_1 IMG_0002_1

Ogni package verrà riscarito ed installato nella sua ultima versione disponibile. PkgBackup non ha un periodo di trial gratuito e potete acquistarla da Cydia Store per 1,99$, tramite la repository di Bigboss.

In generale non consiglio i backup delle applicazioni di cydia perchè a seguito di upgrade, molti package potrebbero non essere più compatibili e causerebbero soltanto problemi. Abbiamo stilato una lista di applicazioni funzionanti e NON sul firmware 3.0 che potete consultare cliccando qui.

PkgBackup è una nuova applicazione disponibile in Cydia Store che permette di eseguire il Backup dei pacchetti (.deb) installati tramite…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria