Ufficiale: Apple vende più di 9 milioni di iPhone, tra 5S e 5C, nei primi 3 giorni dal lancio

E’ appena arrivato il primo dato ufficiale direttamente da Apple relativo alle vendite degli iPhone 5C e 5S. Anche quest’anno è Record!

Schermata 2013-09-23 alle 14.54.43

Apple ha appena annunciato di aver venduto più di 9 milioni di nuovi iPhone 5S e 5C nel primo weekend, vale a dire nei primi 3 giorni di lancio.

In aggiunta, è stato stabilito un nuovo record per quanto riguarda iOS 7 che attualmente è stato installato su oltre 200 milioni di dispositivi: l’upgrade più velocemente diffuso della storia.

Entrambi l’iPhone 5S e l’iPhone 5C sono disponibili soltanto in America, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito. La domanda di iPhone 5S ha superato le scorte iniziali e tanti altri ordini effettuati online verranno spediti nelle prossime settimane.

“È il miglior lancio di sempre per l’iPhone: con oltre nove milioni di unità vendute, ha segnato un nuovo record per il primo weekend di vendite,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “La richiesta dei nuovi iPhone è stata incredibile: le scorte iniziali di iPhone 5s sono già state esaurite, ma i negozi continuano a ricevere regolarmente nuovi iPhone. Ringraziamo i nostri clienti per la pazienza, stiamo lavorando sodo per costruire abbastanza iPhone per tutti.”

Ecco il comunicato stampa integrale in italiano:

CUPERTINO, California — 23 settembre 2013 — Apple ha annunciato oggi di aver venduto la cifra record di nove milioni di nuovi iPhone 5s e iPhone 5c ad appena tre giorni dal lancio dei nuovi modelli, il 20 settembre. Inoltre, su più di 200 milioni di dispositivi iOS è stato installato il sistema iOS 7, completamente ridisegnato, fatto che lo rende l’aggiornamento software dalla più rapida diffusione nella storia. Sia iPhone 5s che iPhone 5c sono disponibili negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito. La richiesta di iPhone 5s ha superato le scorte iniziali e la spedizione di molti ordini online viene prevista nelle prossime settimane.

“È il miglior lancio di sempre per l’iPhone: con oltre nove milioni di unità vendute, ha segnato un nuovo record per il primo weekend di vendite,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “La richiesta dei nuovi iPhone è stata incredibile: le scorte iniziali di iPhone 5s sono già state esaurite, ma i negozi continuano a ricevere regolarmente nuovi iPhone. Ringraziamo i nostri clienti per la pazienza, stiamo lavorando sodo per costruire abbastanza iPhone per tutti.”

iPhone 5s offre la migliore esperienza smartphone al mondo con nuove, fantastiche funzioni racchiuse in un design incredibilmente sottile e leggero, fra cui il chip A7 a 64 bit progettato da Apple, la nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone e il rivoluzionario Touch ID, un modo innovativo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con un semplice tocco. iPhone 5c ha un nuovo design e tutte le incredibili funzioni che gli utenti già conoscono e amano, come il meraviglioso display Retina da 4″, le prestazioni ultraveloci del chip A6 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, il tutto con una durata della batteria strepitosa.¹ iPhone 5s e iPhone 5c offrono entrambi il supporto per più bande LTE² di qualsiasi altro smartphone al mondo, e includono la nuova videocamera FaceTime HD.

iPhone 5s e iPhone 5c hanno di serie iOS 7, l’aggiornamento più importante di iOS dall’iPhone originale: il sistema ha una nuova, meravigliosa interfaccia, interamente riprogettata con una elegante palette colori elegante, livelli separati e funzionali, e un nuovo approccio ai movimenti che lo rende più vivido. iOS 7 ha centinaia di nuove, grandiose funzioni, come Centro di controllo, Centro notifiche, multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e introduce iTunes Radio, un servizio gratuito su internet basato sulla musica che l’utente ascolta su iTunes.³ Più di 11 milioni di ascoltatori si sono già sintonizzati su iTunes Radio da quando è stata presentata, e il brano più ascoltato è “Hold On, We’re Going Home” di Drake.

Gli Apple Store offrono a tutti i clienti che acquistano un iPhone 5s o un iPhone 5c in negozio il servizio di Setup personale gratuito: li aiuteranno a personalizzare il loro dispositivo configurando l’email, mostreranno le nuove app dell’App Store e tanto altro, così i clienti potranno iniziare a usare il loro nuovo iPhone prima ancora di lasciare lo Store. I clienti potranno inoltre partecipare ai nuovi workshop gratuiti negli Apple Store di tutto il mondo per saperne di più su iOS 7 e sul loro nuovo dispositivo. Negli Stati Uniti, i nuovi iPhone sono disponibili tramite AT&T, Sprint, T-Mobile, Verizon Wireless, presso alcuni negozi Best Buy, RadioShack, Target e Walmart, e i Rivenditori Autorizzati Apple.

Prezzi e disponibilità
iPhone 5s e iPhone 5c sono disponibili negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple. iPhone 5s è disponibile in oro, argento o grigio siderale. iPhone 5c è disponibile in azzurro, verde, rosa, giallo o bianco. Le custodie per iPhone 5s sono disponibili in beige, nero, azzurro, marrone, giallo o (RED). Le custodie per iPhone 5c sono disponibili in azzurro, verde, rosa, giallo, nero o bianco.

¹ La durata della batteria dipende dalle impostazioni del dispositivo, dall’utilizzo e da molti altri fattori. I risultati effettivi possono variare.
² LTE è disponibile tramite alcuni operatori. Le velocità dipendono dalle reti dell’operatore; contattare l’operatore per maggiori dettagli.
³ iTunes Radio è disponibile con iOS 7 negli Stati Uniti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: