Vita dura per i giocatori che utilizzano cheat: Game Center su iOS 7 ora se ne accorge!

Quando sembra vi abbiamo detto tutto su iOS 7, spuntano alcune funzionalità inaspettate. E’ la volta di Game Center, che oltre ad un restyling grafico aggiunge anche alcune opzioni per proibire l’utilizzo dei cheat nei giochi.

Schermata 2013-09-24 alle 20.43.39

Giocare sfidando i propri amici è bello, ma molti trovano ancora più divertente utilizzare codici o trucchi speciali per ottenere punteggi più alti in classifica o comunque vantaggi all’interno del gioco stesso. Si chiamano cheat, i trucchi che quasi tutti abbiamo utilizzato almeno una volta sui giochi per PC o consolle come la Play Station. Ebbene, questi trucchi spesso esistono anche per i più famosi giochi per iOS.

Non è raro trovare su Game Center dei punteggi spropositati ai vertici delle classifiche. Tutta bravura del giocatore? Molto spesso no, ma il punteggio alto è ottenuti tramite l’utilizzo di appositi cheat.

Apple con iOS 7 ha introdotto numerosi strumenti aggiuntivi per gli sviluppatori. Alcuni di questi riguardano proprio l’utilizzo dei trucchi. Gli sviluppatori ora avranno degli strumenti per rilevare dei comportamenti sospetti e potranno anche bloccare i giocatori. Apple stessa può accorgersi di balzi sospetti all’interno delle classifiche di Game Center ed escludere quindi dalla lista i giocatori imbroglioni.

Via | iDownloadblog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: