iOS 7 è installato sul 52% dei dispositivi dopo 7 giorni dal lancio

Secondo le ultimissime statistiche, iOS 7 sarebbe installato già su quasi il 52% di tutti i dispositivi. Negli ultimi 5 giorni quindi, l’ultima versione del sistema operativo rilasciato da Apple ha acquisito ulteriori 20 punti percentuali.

chitika-130925

L’indagine è stata elaborata da Chitika, un’azienda pubblicitaria online che ha raccolto i dati provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada. Da questi è emerso che ben il 51,8% dei dispositivi iOS ha già aggiornato il sistema operativo all’ultima versione disponibile nei soli primi 7 giorni dal rilascio.

Prima del rilascio ufficiale, durante la fase di beta testing, iOS 7 era installato su meno dell’1% dei dispositivi in circolazione. Si pensa però che l’aggiornamento sia stato installato così velocemente da così tante persone grazie anche alle varie sollecitazioni da parte di alcune forze dell’ordine, le quali hanno ammesso che iOS 7 aumenta molto i livelli di sicurezza.

Chitika ha però anche analizzato la situazione in tempi più ristretti: 24 ore dopo il rilascio, iOS 7 era installato sul 18% dei dispositivi, mentre 48 ore dopo la percentuale era aumentata al 32.

iOS 7 ha, di fatto, già battuto il record ottenuto da iOS 6, il quale ci ha messo ben 3 giorni per superare la sogli del 30% di installazioni, mentre nel Febbraio di quest’anno ha raggiunto l’83%.

Le analisi di Chitika confermano quindi le previsioni fatte da Apple e ci si aspetta che prestissimo venga venduto il 700 milionesimo dispositivo iOS.

Via | Apple Insider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: