Guida all'attivazione delle funzionalità per modificare i Video sull'iPhone EDGE e 3G

Poco fa vi ho mostrato alcune immagini che mostravano la possibilità di modificare i video sui “vecchi” iPhone EDGE/3G tramite una piccola modifica ad un .plist. Questo file non è nuovo ma è stato sempre provato sui firmware beta. Oggi, il nostro Pagaman1 l’ha provato sul Firmware 3.0 ed è riuscito a scoprire la possibilità di attivare la visualizzazione dei video ed anche l’Editing degli stessi direttamente sui “vecchi” iPhone EDGE e 3G.

IMG_0012 IMG_0013

Tecnicamente è quindi possibile utilizzare alcune funzioni riservate esclusivamente all’iPhone 3GS anche sui nostri modelli precedenti ma purtroppo non sono riuscito in nessun modo ad abilitare contemporaneamente le funzioni di Video-Editing e di Fotocamera :( , quindi di seguito trovate la guida per abilitare soltanto la prima funzione.

Requisiti

  • Un iPhone con firmware 3.0 beta Jailbroken
  • Un client SSH sul proprio computer

Download

Guida

1. Come prima cosa estraete sul desktop il file che avete appena scaricato. Collegatevi in SSH al vostro dispositivo ed entrate in questo percorso: /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app

2. Eseguite un Backup del file originale chiamato “M68AP” e successivamente sovrascrivetelo con il file M68AP.plist che avete appena scaricato da iSpazio.

3. A questo punto inserite un video (formato MOV) nel cameraroll. Potete ad esempio scaricare questo: IMG_0011.MOV ed inserirlo in /var/mobile/Media/DCIM/100APPLE

IMG_0052 IMG_0053 IMG_0055

4. Eseguite un Respring.

5. Avviate la fotocamera e cliccate sul tastino in basso a sinistra per aprire il CameraRoll. Noterete una nuova suddivisione in “Tutti, Foto e Video” e potrete avviare il filmato che avete precedentemente caricato.

6. Mentre lo guardate potrete muovervi tra i frame, selezionare l’area che vi interessa e tagliarlo.

IMG_0056 IMG_0057 IMG_0058

Note Finali

Per ri-abilitare la fotocamera, vi occorre ripristinare il file M68AP.plist originale. Se ci sarà qualche persona più brava di me che riuscirà a modificare degli altri file, per lasciar convivere queste due opzioni, sarò lieto di hostare il pacchetto su Cydia. Ringrazio Antonio Annessi e Pagaman1 per la egnalazione di oggi tramite questo video (non è italiano):

Poco fa vi ho mostrato alcune immagini che mostravano la possibilità di modificare i video sui “vecchi” iPhone EDGE/3G tramite…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria