Controlliamo le soglie del nostro piano tariffario con Conteggio Dati Cellulare Pro

Immagine per Conteggio Dati Cellulare Pro

Conteggio Dati Cellulare Pro

Emanuele Floris
1,99 €

Conteggio Dati Cellulare Pro è l’applicazione ideale per tenere sotto controllo le soglie internet offerte dal nostro piano tariffario. Potremo infatti impostare, consultare e farci notificare ogni evento per evitare di trovare spiacevoli sorprese a fine mese.

In App Store sono presenti molte applicazioni che consentono di consultare le soglie del nostro piano tariffario. Alcune sono buone, ma dopo aver utilizzato Conteggio Dati Cellulare Pro posso affermare che è la migliore tra tutte quelle che ho provato.

Innanzi tutto l’applicazione sfrutta i dati memorizzati nel nostro dispositivo e quindi non dovremo necessariamente avere una connessione ad internet per poterla sfruttare. Inoltre, l’applicazione ci mostrerà attraverso una grafica semplice e davvero gradevole sia l’utilizzo dei dati cellulare (3G ed LTE) e quello Wifi.

Vediamo ora come funziona l’applicazione e le sue caratteristiche!

IMG_1024 IMG_1025 IMG_1026

Per prima cosa, una volta aperto Conteggio Dati Cellulare Pro dovremo configurare il nostro piano tariffario. I passaggi sono pochi e semplici: basterà infatti impostare la durata (giornaliero, settimanale, 30 giorni, mensile), il giorno di partenza della tariffa, la soglia massima offerta dal piano tariffario ed eventualmente anche i dati consumati fino ad oggi. Una volta fatto ciò, sarete pronti a poter utilizzare l’applicazione.

IMG_1036 IMG_1032 IMG_1030

Lo stile è davvero minimalista e molto piacevole alla vista: la maggior parte dello schermo è occupato da un grande cerchio nel quale troveremo la percentuale di utilizzo dei dati, mentre tutt’attorno troveremo altri pulsanti e valori che possono risultarci utili.

A sinistra troviamo infatti la quantità di dati sfruttati via Wifi (utile ad esempio quando sfruttiamo un altro dispositivo come hotspot), sulla destra avremo invece la quantità di dati consumati via rete cellulare. Per finire, nella parte inferiore dello schermo troviamo il periodo di validità dei dati.

IMG_1031 IMG_1029 IMG_1035

Nella schermata principale sono presenti inoltre due pulsanti: il primo è situato sulla sinistra e ci permetterà di aggiornare in tempo reale i dati dell’applicazione, mentre il secondo (sulla destra) ci consentirà di personalizzare l’applicazione cambiandone il colore di sfondo o di contattare gli sviluppatori via email.

Per completare questa fantastica applicazione, verremo notificati quando la nostra soglia dati sarà esaurita in modo da evitare di incorrere in brutte sorprese sul nostro abbonamento (o sul nostro credito residuo). Allo scadere della soglia basterà poi resettare le impostazioni per iniziare un nuovo conteggio dati.

Conteggio Dati Cellulare Pro è disponibile in App Store, è localizzata in inglese ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 6.1 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: