Anki-Drive potrà essere acquistato al prezzo di 199$ in America e Canada a partire dal 23 ottobre!

Anki-Drive è un gioco basato sulle corse di macchine comandate a distanza da un dispositivo iOS presentato durante il WWDC 2013 e potrà essere acquistato negli U.S.A ed in Canada a partire dal 23 ottobre al prezzo-lancio di 199$.

ankidrive2

Ve le ricordate? le abbiamo viste all’opera il 10 giugno durante la WWDC 2013 di Apple. A differenza dei giochi di corse normali, Anki Drive è in gran parte “auto-operativo” ed è descritto dalla società produttrice come un “videogioco nel mondo reale “. Il concetto è simile ad un normale gioco di corse con implementati alcuni miglioramenti che includono l’intelligenza artificiale, apprendimento automatico e la possibilità di essere comandati a distanza da un’ iPhone.

Le vetture Anki sono collocate su un binario di vinile, appositamente progettato per essere connesso a un iPhone con Bluetooth -LE. Queste piccole vetture sono dotate di un software e da minuscole telecamere che gli permettono di auto-calibrarsi e riconoscere le loro posizioni sulla pista manovrando inoltre il proprio sterzo per conto proprio seguendo l’andamento della pista. I giocatori controllano l’acceleratore e “le armi” di cui ogni vettura è dotata tramite un’apposita applicazione Anki per iPhone.

Ognuna delle vetture Anki ha il suo nome unico che ne differenzia la personalità e le statistiche, alcune delle quali offrono una maggiore velocità di accelerazione mentre altre hanno più energia di difesa. Le vetture si muovono in modo autonomo sulla pista, però possono anche essere influenzate nei movimenti inclinando l’iPhone a destra o a sinistra, così da poter disegnare la traiettoria a proprio piacimento.

nki Drive ha inoltre diverse modalità di gioco, tra cui una modalità multiplayer che permette a più giocatori di competere uno contro l’altro ed una modalità single player in cui una delle auto è controllata automaticamente attraverso il software. Anki drive sarà disponibile negli Stati Uniti ed in Canada sull’Apple Store Online e nei negozi Apple a partire dal 23 ottobre. Ogni bundle, che comprende due auto, caricabatterie ed una pista avrà un costo al dettaglio di 199$. Due auto aggiuntive possono essere acquistate al costo di 69$ ciascuna.

 Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: