Apple rilascia un aggiornamento firmware per i MacBook Air ed un programma di sostituzione

Apple ha da poco rilasciato Flash Storage Firmware Update 1.1, l’aggiornamento che colpisce i MacBook Air da 64 GB e 128 GB venduti tra giugno 2012 e giugno 2013, ed un relativo programma di sostituzione. Andiamo a vedere di che si tratta.

screen-shot-2013-10-17-at-7-30-04-pm

L’aggiornamento tenta di risolvere i problemi che colpiscono i modelli di MacBook Air (da 64 GB e 128 GB) venduti tra giugno 2012 e giugno 2013. La società di Cupertino avverte che il problema potrebbe portare alla perdita di dati ed essendo questo un problema serio, l’azienda ha accettato di sostituire gratuitamente le unità interessate che non sono in grado di essere aggiornate.

Se il programma di installazione dell’update rileva che il vostro MacBook Air è uno dei modelli che ha bisogno di essere sostituito, vi indirizzerà direttamente ad una pagina sul sito web di Apple che vi permetterà di ottenere la sostituzione del vostro disco.

Apple has discovered that a small percentage of flash storage drives in these MacBook Air models have an issue that may result in data loss. This update tests your drive and, in the majority of cases, installs new firmware to resolve the issue. If your drive cannot be updated, Apple will replace it, free of charge.

Apple, inoltre, sconsiglia di installare nuove applicazione o gli aggiornamenti nei casi in cui l’unità del MacBook Air abbia registrato qualche problema. Anzi, viene consigliato di eseguire immediatamente il backup dell’unità in attesa di ricevere il disco sostitutivo.

IMPORTANT: If your drive is affected, we strongly recommend that you do not install any operating system updates or new applications. We also recommend backing up your data on a regular basis until you receive a replacement drive.

L’ aggiornamento del firmware, consigliato per i modelli di MacBook Air acquistati a partire dalla metà 2012, è disponibile sul sito web di supporto Apple o attraverso la scheda Aggiornamento Software in Mac App Store .

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: