Gli acquisti online tramite smartphone crescono sempre di più: ecco come ci comportiamo nel nostro paese

In Italia si confermano in forte crescita il Mobile Internet ed il m-Commerce tramite applicazioni dedicate. In occasione del rilascio della propria applicazione per iPad, il portale di comparazione prezzi idealo ha analizzato e confrontato le preferenze d’acquisto degli utenti che accedono ai propri portali europei da dispositivi mobili e da sistemi desktop.

4-Distribuzione-oraria-percentuale-del-traffico-su-idealo

Le statistiche dei click rivelano tramite quali piattaforme e quali sistemi operativi gli utenti del sito preferiscono acquistare, in che misura varia il rispettivo comportamento d’acquisto ed attraverso quale canale si spende mediamente di più.

In sintesi, dalla ricerca è emerso che:

  • Gli online shopper italiani e francesi spendono mediamente di più rispetto al resto d’Europa.
  • In Europa gli utenti dell’applicazione mobile idealo per iPhone spendono in media più degli utenti Android.
  • I clienti che acquistano tramite app comprano preferibilmente di sera, mentre chi si serve del sito Web compra prevalentemente al pomeriggio.
  • Gli utenti iOS mostrano una spiccata propensione per il lifestyle, mentre gli utenti Android preferiscono articoli tecnologici.

Al seguente link trovate la statistica completa con tutti i grafici ed i dettagli a riguardo. Cosa ne pensate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: