L’App della settimana scelta da Apple è Figure

Apple ogni settimana sceglie un’applicazione o un gioco -particolarmente famosi e degni di nota- e lo rende disponibile gratuitamente in App Store per un periodo di tempo limitato. Questa offerta esclusiva prende il nome di Applicazione della Settimana e la scelta di oggi è Figure.

figure

Immagine per Figure

Figure

Allihoopa AB
Gratuiti

Hai tre minuti liberi per fare un po’ di musica? Figure è la divertente app che ti permette di creare musica in qualsiasi momento.

Crea un ritmo trascinante alla fermata dell’autobus o aggiungi una potente linea di basso mentre sei in coda allo sportello. Figure, oltre a permetterti di creare musica nel giro di pochi secondi, possiede tante altre funzioni con cui potrai sbizzarrirti a piacere.

Le caratteristiche di Figure
• Crea canzoni con batteria, basso e lead synth
• Per suonare è sufficiente far scorrere le dita sul touchscreen
• Per avere sempre il ritmo giusto
• Non sono necessarie conoscenze musicali particolari
• Regola e modifica la tua traccia al volo
• Creare suoni tanto impressionanti non è mai stato così facile
• Il suono di Reason sul tuo telefono!

Concepito appositamente per l’uso di dispositivi mobili, Figure ti mette a disposizione batteria, basso e lead synth, controllati da un’interfaccia touch incredibilmente facile da usare, con cui potrai creare grandi ritmi nel giro di pochi secondi. Basta far scorrere le dita sul touchscreen per sentire il suono della linea di basso. Ruota i controlli Rhythm, Range and Scale Step fino a ottenere il suono che più ti piace. Programmare le percussioni è facilissimo, basta solo impostare il ritmo e suonare la batteria con le dita. Non vorrai più fermarti e non potrai credere ai suoni spettacolari che sei grado di creare con il tuo telefono.

Se hai appena iniziato a fare musica, imparare a creare fantastiche tracce non è mai stato così facile… e non ha mai dato questi risultati!

Se invece sei già un musicista esperto… creare musica non è mai stato così divertente!

Figure è disponibile su App Store. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: