iOS 7: ecco alcune curiosità su distanza e velocità delle icone

Jake Levy, del famoso sito BuzzFeed, ha effettuato uno studio sul comportamento delle icone di iOS 7 ed ha scoperto, tra le tante curiosità, quanti chilometri al giorno percorre il nostro iOS.

Buzz

Attraverso una serie di formule matematiche, Levy è riuscito a capire la velocità delle icone e la distanza reale percepita dall’utente. Lo studio in esame, presuppone che le icone di iOS 7 siano oggetti “reali” e che bisogna avvicinarsi ad una certa distanza per vederle e percepirne i movimenti. Ecco i risultati di questo studio:

  • Apertura/Chiusura di un’applicazione. L’ingrandimento di un’applicazione – cioè dal tocco dell’App a quando si espande a tutto schermo – impiega 0,8 secondi coprendo una distanza di 1,6 metri (5,33 FT). Da qui, utilizzando la semplice formula di calcolo della velocità, ha scoperto che la velocità di percorrenza è di 7 km/h. Al contrario, quando l’App viene chiusa, la velocità è di 16,2 km/h.

anigif_enhanced-buzz-20335-1383260910-25

  • Apertura di una cartella. In questo caso, invece, l’ingrandimento della cartella è di gran lunga più veloce, perchè impiega sempre 0,8 secondi ma copre una distanza di 5,8 metri (19,29 FT); ciò significa che la velocità di percorrenza è pari circa a 26 km/h.

anigif_enhanced-buzz-20233-1383260911-39

Ora, potete solo immaginare quanti chilometri fate percorrere ad iOS 7 ogni giorno.

Via | Buzzfeed

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: