Bilancia da cucina: misurate la quantità degli ingredienti con l’iPhone! | QuickApp

Immagine per Bilancia da cucina

Bilancia da cucina

Claudio Valgimigli
1,99 €

Bilancia da cucina è un’utilissima ed incredibile applicazione disponibile in App Store. Grazie a quest’ultima sarete in grado di misurare le quantità degli ingredienti presenti in un contenitore direttamente tramite iPhone.

Bilancia da cucina è l’unica app che, con un’interfaccia semplice e gradevole, ti consente di misurare la quantità di zucchero, farina o liquidi presenti in un contenitore a tua scelta.

Il funzionamento è molto semplice:

  1. Per prima cosa ti serve un bicchiere o una tazza di forma regolare, meglio se trasparente.
  2. Seleziona cosa vuoi misurare e la forma del contenitore, se cilindrico o rettangolare. Ricorda di selezionare anche lo spessore dei bordi e del fondo. Pochi millimetri di differenza portano ad errori di diverse decine di grammi.
  3. Poggia il telefono sul contenitore.
  4. Con le dita scegli il diametro, facendolo combaciare con quello del contenitore.
  5. Poggia il telefono di fianco al contenitore e con un dito scegli il livello della misurazione. Se il telefono è provvisto di cover, rimuovila, oppure SOTTRAI lo spessore della cover, dallo spessore del bordo.
  6. A questo punto otterrai i grammi oppure i millilitri se stai misurando un liquido.

Le prime volte verificate le misurazioni, per prendere la mano. Ricordate che le misurazioni effettuate con questa applicazione sono frutto di un’approssimazione. Nonostante pertanto siano abbastanza precise, non possono essere paragonate ad una misurazione con una vera bilancia.

Bilancia da cucina è disponibile in App Store e richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: