Sempre più utenti Android scelgono di passare ad iOS

iOS o Android? Sono in molti quelli che prima o poi si sono fatti questa domanda. In effetti gli utenti dei due sistemi operativi vengono rimbalzati da una parte all’altra perché c’è sempre qualcuno che decide di cambiare e provare un altro sistema operativo. Negli ultimi tempi però sempre più gente passi da Android ad iOS, probabilmente grazie ad iPhone 5S ed iPhone 5C.

How-to-switch-from-Android-to-iPhone

Come potete vedere dal grafico di CIRP, quest’anno iPhone è stato acquistato maggiormente da utenti che possedevano un modello precedente del dispositivo (quasi il 65%), la seconda fetta di utenti conquistati riguarda però gli ex Android che sono poco più del 20%. Confrontando questa situazione con quella avvenuta il Settembre dello scorso anno vediamo che gli utenti Android che hanno acquistato un iPhone erano circa il 15%, quelli che hanno confermato l’acquisto erano invece il 55% e quasi il 20% possedeva invece un normale telefono senza funzionalità avanzate.

Android-iPhone-switchers

Apple è sempre stata brava a coccolare i propri utenti grazie ad un servizio di assistenza pluripremiato, all’attenzione dei dettagli, ai prodotti di qualità ed a tantissimi altri fattori. Per questa ragione i suoi utenti sono i più soddisfatti ed i più fedeli al mondo.

Il fatto che sempre più utenti Android stanno passando ad iOS dimostra quindi che questa mentalità è ancora ben radicata nelle menti degli utenti Apple e nonostante la diffusione di Android non sia minimamente paragonabile a quella di iOS, Tim Cook dev’essere fiero di come stiano andando le vendite e del fatto che il marchio venga ancora apprezzato moltissimo.

Via | Redmond Pie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: