Ecco come potrebbe essere la nuova applicazione Messaggi per Mac

Grazie al nuovo OS X Mavericks, Apple ha introdotto moltissime nuove funzionalità, ma molti utenti si aspettavano qualcosa di più. Proprio come accade per iPhone, iPad e iOS, anche per OS X i designer e non solo, si sono attrezzati per dare vita alle loro idee. Ecco un esempio di come potrebbe essere la nuova app Messaggi su Mac.

150804

L’applicazione ha cambiato nome e look (anche se non drasticamente), ma non è migliorata molto in termini di funzionalità ed affidabilità, tant’è che alcuni direbbero addirittura che è peggiorata. Mentre molti di voi probabilmente si accontentano di un’app Messaggi che sia semplicemente funzionante, lo sviluppatore Denis Pakhaliuk ha creato un magnifico concept dell’app Messaggi per OS X, completamente rinnovata.

Sulla base di un’interfaccia utente ridisegnata che implementa nuovi “Smart Colors” e trasparenze in stile iOS 7, il concept immagina un applicazione Messaggi con tanto di filtri e nuove funzionalità di sincronizzazione dei contatti. In aggiunta troviamo una sincronizzazione realmente istantanea tra dispositivi, nuovi indicatori di stato, upload di file multimediali e altro ancora.

Ecco le immagini di questo splendido concept:

150807

150801

messages-concept-04

messages-concept-07

Voi cosa ne pensate?

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: