iPhone 5C: il prezzo è già calato a poche settimane dal lancio

iPhone 5C ed iPhone 5S sono in vendita da solo poche settimane, ricevendo diversi riconoscimenti autorevoli e l’affetto di tutti gli appassionati. iPhone 5C sta però battendo un record negativo per Apple: è il prodotto che cala di prezzo più velocemente di sempre. Il suo valore è infatti calato già del 25%.

iSpazio 5C

Quello che in molti pensavano si trattasse di un iPhone economico si sbagliavano: iPhone 5C non è mai stato pubblicizzato da Apple come tale ed infatti si tratta di un dispositivo che rientra benissimo nella fascia alta dal momento che in Italia è venduto a partire da 629€.

Idealo, portale italiano di comparazione dei prezzi, ha però condotto un’indagine osservando l’andamento dei prezzi medi di iPhone 5C ed iPhone 5S nel periodo compreso tra il 21 Settembre ed il 31 Ottobre ed è emerso che 5C ha perso fino al 25% del suo valore, mentre il prezzo del 5S è ancora stabile.

idealo_4113

Idealo ha poi analizzato il numero dei click generati dagli utenti sul portale per i due modelli di iPhone ed è emerso che le vendite di iPhone 5C sono aumentate fino al 44% tra il 28 ed il 31 Ottobre, portando quindi il dispositivo a far concorrenza proprio al “fratello maggiore”.

Questa situazione fa quindi pensare che Apple non sia riuscita ad ottenere il lancio sperato: gli utenti volevano un iPhone a basso costo ma non l’hanno ricevuto. Per una differenza di soli 100€ si può avere un iPhone 5S e sono in molti a considerarlo la vera novità dell’anno. Apple è quindi costretta a ridimensionare la produzione di iPhone 5C, ma in compenso nei canali alternativi è possibile trovarlo a prezzi più bassi.

Via | Wired

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: