JawBone UP24 disponibile su Amazon in tutti i colori e le dimensioni

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato del Nike + FuelBand SE, il dispositivo di fitness-tracking dell’azienda americana. Jawbone ha anch’essa deciso di irrompere sul mercato introducendo una nuova versione del suo popolare UP: il Jawbone UP24. Andiamo a vedere quali novità sono state aggiunte.

 up24-jawbone

Il nuovo UP24 è disponibile nelle colorazioni onyx e persimmon e mantiene lo stile del modello originale introducendo un ampio set di funzionalità, come ad esempio il supporto al Bluetooth 4.0 (non presente sul modello precedente) che consente di inviare dati in tempo reale al vostro iPhone, iPad o iPod touch. Inoltre, il bracialetto di fitness-tracking possiede anche un accelerometro triassiale che dovrebbe consentire un miglioramento della sensibilità del motion tracking. A causa dei nuovi sensori, la durata della batteria è leggermente ridotta, scendendo dai 10 giorni della prima versione ai 7 giorni con l’UP24.

Immagine per UP by Jawbone - Monitoraggio con UP Move™, UP24™

UP by Jawbone - Monitoraggio con UP Move™, UP24™

Aliphcom, Inc.
Gratuiti

Oltre ad un nuovo hardware, Jawbone ha anche introdotto la versione 3.0 della sua applicazione UP per iOS. Quest’ultimo update consente di sincronizzare i dati in tempo reale con il dispositivo. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo:

  • Supporto al Bluetooth 4.0 ed update dell’applicazione UP per fornire dati in tempo reale sul proprio dispositivo Apple
  • La funzione “Today I Will Insights”, dove UP analizza il backup dei vostri dati e vi suggerisce degli obiettivi da raggiungere
  • Un’accelerometro triassiale per il miglioramento del motion tracking
  • Monitoraggio delle attività del giorno e della notte
  • Monitoraggio di cibi e bevande
  • Controllo del riposo notturno
  • Visualizzazione facilitata delle attività recenti

Il braccialetto riesce a monitorare:

Il sonno.

UP24 si avvale di un sistema rivoluzionario di monitoraggio del sonno. Una sofisticata tecnologia motion-sensing traccia i micro movimenti del polso per fornire dettagli senza precedenti quali il tempo impiegato per addormentarsi, sonno profondo vs. sonno leggero, il tempo di permanenza a letto e il conteggio dei risvegli notturni. Utilizzando la nuova funzione “power nap” o impostando l’allarme intelligente silenzioso, UP dà la sveglia nel punto più ottimale del ciclo del sonno in modo da svegliarsi ben risposati.

Il movimento.

UP24 dà informazioni complete su come ci si muove durante il giorno, compreso il tempo attività vs inattività, intensità del movimento, passi totali, distanza e calorie bruciate. UP vibra anche delicatamente per ricordare di alzarsi e muoversi quando si è inattivi per un determinato periodo di tempo.

L’alimentazione.

Schermata 2014-04-26 alle 14.47.31

UP24 aiuta a capire meglio le proprie scelte alimentari. Basta scattare una foto del cibo per creare un diario visivo, o andare più in profondità mediante la scansione di un codice a barre o la ricerca di informazioni nutrizionali più complete nel database.

L’umore.

UP24 consente di tenere traccia di come ci si sente per tutto il giorno in modo da poter correlare come il sonno, il movimento e l’alimentazione influenzano l’umore.

I suggerimenti.

UP24 fa un’analisi dei dati per fornire suggerimenti altamente personalizzati. Esso rivela connessioni tra i diversi elementi della vostra vita, mostra come ci si confronta con gli altri ed educa grazie alle nuove informazioni acquisite su misura. Quanto più si utilizza UP24, più potente e precisi saranno i suggerimenti.

UP è un sofisticato computer comodamente avvolto intorno al polso e costruito per resistere alla vita di tutti i giorni. Rivestito con una morbida fascia di gomma liscia ipoallegenica UP24 è resistente all’acqua e può essere indossato comodamente tutto il giorno e tutta la notte.

Il nuovo JawBone UP24 è finalmente disponibile su Amazon.it a 150€ in tutte le colorazioni e le misure. Per accedere all’offerta cliccate qui.

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: