Moves: controlla il tuo esercizio fisico giornaliero!

Immagine per Moves

Moves

ProtoGeo Oy
Gratuiti

Tra le scelte dalla redazione di questa settimana vi è Moves, l’applicazione che controlla il tuo esercizio fisico giornaliero. Sarai in grado di sapere quanti passi hai effettuato, quante calorie hai bruciato durante la tua corsa giornaliera ed il tempo trascorso durante una pedalata in bicicletta.

Grazie al sensore GPS e al coprocessore di movimento M7 montato su iPhone 5S, Moves sarà in grado di controllare il tuo esercizio fisco, fornendoti dati periodici riguardanti i tuoi movimenti e le calorie consumate durante ogni attività.

L’applicazione ti mostra i dati giornalieri attraverso una semplice storyline dalla grafica intuitiva, con le indicazioni dei luoghi che frequenti maggiormente durante la tua giornata.

Moves non richiede nessuna particolare configurazione, per cui sarà pienamente funzionante già al primo avvio, riconoscendo i tuoi movimenti. L’app distingue automaticamente le tue azioni nelle tre categorie principali, accessibili dalla schermata principale attraverso tre cerchi colorati: walk, run e cycle.

L’unica pecca riguarda la batteria. Ovviamente l’utilizzo del sensore GPS porta a una diminuzione più rapida della batteria del dispositivo, anche se il problema è stato notevolmente ridotto con la funzione Battery Saving Mode introdotta con l’aggiornamento dell’app per iOS 7.

Moves è compatibile con iPhone, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad Wi-Fi + Cellular (3a generazione), iPad Wi-Fi + Cellular (4a generazione), iPad mini Wi-Fi + Cellular, iPad Air Wi-Fi + Cellular e iPad mini con display Retina Wi-Fi + Cellular e richiede l’iOS 6.0 o successivo per funzionare. L’app è inoltre ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: