In arrivo una vera e propria matita Bluetooth compatibile con i dispositivi iOS

Pencil è un nuovo accessorio che si dimostra molto più che una semplice penna capacitiva: si tratta infatti di una vera e propria matita con tanto di gomma per cancellare integrata. L’accessorio, oltre ad essere molto bello esteticamente, ha molte funzionalità in più se utilizzato insieme ad un’apposita applicazione.

pencil

FiftyThree, lo sviluppatore dell’applicazione Paper, ha oggi annunciato un nuovo prodotto davvero interessante capace di integrarsi alla perfezione proprio all’applicazione da lui stesso creata. Stiamo parlando di Pencil.

Pencil arriverà in due differenti versioni: una in alluminio e l’altra in vero legno ed entrambe possono connettersi ad iPad tramite Bluetooth. La particolarità di questa penna è però che funzionerà anche come una comune gomma per cancellare.

Il meglio di sé ovviamente lo da quando viene utilizzata insieme all’applicazione Paper, la quale riuscirà a capire quando vorremo scrivere o quando appoggeremo semplicemente il palmo della mano sullo schermo. Inoltre, quando Pencil sarà collegata, nell’applicazione verranno sbloccate tantissime funzionalità che solitamente sono disponibili solo a pagamento tramite gli acquisti In-App.

La ricarica di Pencil avviene tramite una normale presa USB e richiede circa 90 minuti. Una ricarica completa della batteria durerà poi fino ad un mese di utilizzo.

L’accessorio è disponibile all’acquisto direttamente sul sito FiftyThree: 50 dollari per la versione Graphite e 60 dollari per la versione Walnut. L’applicazione Paper è invece disponibile gratuitamente su App Store.

Immagine per Paper by FiftyThree

Paper by FiftyThree

FiftyThree, Inc.
Gratuiti

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: