Xbox One: ecco come sarebbe se fosse anche uno smartphone | Concept [Video]

Sul web esistono migliaia di concept riguardanti moltissimi prodotti reali o immaginari. Alcuni di questi sono davvero molto interessanti e quindi proviamo a proporveli per condividere con voi le nostre idee. Oggi abbiamo trovato un concept di uno smartphone un po’ particolare che si integra bene con Xbox One. Stiamo parlando diXbone.

Schermata 2013-11-22 alle 21.32.13

Da pochi giorni è stata messa in commercio l’attesissima Xbox One, al prezzo di 499€. Il dispositivo è stato così desiderato da far nascere la voglia di uno smartphone simile. E se Microsoft producesse anche una versione tascabile della Xbox One, con incluse tutte le funzionalità di uno smartphone? Ecco come potrebbe essere!

Il concept è nato grazie alla collaborazione tra O2 Guru, TechRadar e l’artista di 3D Video Raphael. Come potrete vedere dal video, l’Xbone è uno smartphone con un display da ben 6 pollici ed una risoluzione a 1080p, il processore è un octa-core e la RAM da ben 4GB. Completano le caratteristiche tecniche la memoria intera da 128GB (espandibile con Micro-SD), fotocamera posteriore da 25MP ed anteriore da 15MP con funzionalità Kinect.

Interessante è l’idea del sistema dual-boot che consente di scegliere se sfruttare Windows Phone 8 o Xbox Live OS, un po’ come accade attualmente con Xbox One che ci permette di scegliere tra Windows e Xbox OS. Per finire, ovviamente l’Xbone potrà collegarsi fisicamente al controller di Xbox One per poter giocare come se stessimo utilizzando un NVIDIA Shield.

Stiamo parlando di un dispositivo con un hardware veramente invidiabile, ma non osiamo immaginare quale prezzo potrebbe mai avere uno smartphone del genere. Inutile preoccuparsi però dal momento che tutto ciò rimane solo un’idea, allo stato attuale.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe possedere un dispositivo del genere? Fatecelo sapere nei commenti!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: