BlackBerry batte Samsung ed Apple nelle vendite in Sudafrica

Negli ultimi anni le dinamiche del mercato della telefonia sono cambiate moltissimo: se prima aziende come Nokia e BlackBerry la facevano da padrona, oggi aziende come Samsung ed Apple hanno guadagnato terreno raggiungendo la vetta della classifica delle vendite. Tuttavia c’è ancora un mercato in cui BlackBerry tiene duro, ed anzi, ha anche aumentato la propria presenza divenendo leader delle vendite.

blackberry

La storica RIM col suo BlackBerry ha svolto un ruolo chiave nel progresso del mondo della telefonia mobile, ma col tempo non è riuscita a tenere il passo ed ora rischia persino di chiudere. BlackBerry sta ora lottando con tutte le sue forze di sopravvivere, tenendosi strette alcune roccaforti sempre più difficili da difendere da altri giganti come Samsung ed Apple.

Esiste però un mercato in cui BlackBerry è riuscita non solo a consolidare la propria presenza, ma anche a crescere fino a diventare padrona indiscussa dell’intero mercato: stiamo parlando del Sudafrica.

In base ad una ricerca svolta da World Wide Worx chiamata “Mobility 2014“, l’azienda canadese è cresciuta di ben 5 punti percentuali nell’ultimo anno, partendo dal 18% del 2012 al 23% di quest’anno. Nel 2012 anche la quota di mercato posseduta da Samsung era al 18%, ma nel giro di un anno è cresciuta solamente di un punto percentuale arrivando al 19%.

Samsung ha avuto una crescita globale da record in pochissimi anni ma sembra che il mercato sudafricano, il più importante dell’intero continente, preferisca di gran lunga gli smartphone di RIM.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: