Black Friday: anche gli utenti Android preferiscono l’iPad!

L’iPad è stato uno dei dispositivi più venduti durante il Black Friday, anche tra gli utenti Android. Secondo un rapporto pubblicato da InfoScout, circa il 40% degli acquisti iPad dello scorso venerdì sono stati effettuati da utenti Android. Ecco i dettagli.

iPad

Questi numeri sono certamente una buona notizia per Apple. Essi suggeriscono che gli utenti Android non sono particolarmente fedeli alla loro piattaforma e sono disposti a provare iOS, almeno per quanto riguarda i tablet. Mentre Amazon, Microsoft e Google pubblicizzano i loro tablet, l’iPad continua ad essere il dispositivo più utilizzato.

Anche presso più grandi rivenditori, l’iPad è stato uno dei device più venduti. Nei negozi Walmart, l’iPad mini è stato il prodotto più venduto, mentre negli store Target, l’iPad Air ha spopolato. Infine nei negozi Best Buy, troviamo in seconda posizione l’iPad 2 da 16 GB, dietro il Microsoft Surface da 32GB, il quale è stato fortemente scontato fino a 199$.

screen-shot-2013-12-02-at-4-33-57-pm

Secondo un nuovo libro di Fred Vogelstein, Apple ha creato l’iPad per mantenere iOS competitivo nei confronti di Android. Nel 2009, Steve Jobs ha riconosciuto che Android avrebbe probabilmente superato iOS in termini di quota di mercato degli smartphone, e quindi Apple ha presentato l’iPad nel 2010. Con un nuovo dispositivo in una nuova categoria, Apple è stata in grado di dominare la quota di mercato di tale settore, espandendo il proprio ecosistema. La strategia sembra funzionare, in quanto i consumatori continuano a preferire l’iPad agli altri tablet.

Voi cosa ne pensate?

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: