Apple testa pannelli con risoluzione 2K e 4K per il nuovo tablet da 12.9 pollici | Rumor

Il colosso di Cupertino potrebbe lanciare un nuovo iPad nel corso del 2014 che, con il suo schermo touchscreen da 12.9 pollici, sarà l’anello di congiunzione tra i tablet ed i laptop. Oggi è trapelata un’altra indiscrezione, relativa alla risoluzione dei pannelli che verranno utilizzati: si parla di 2K o 4K.

 ipad13

Fonti interne segnalano che Apple ha scelto di testare due dei cinque prototipi di pannelli da 12.9″, con risoluzione pari a 2K e 4K. Questa notizia deriva dalla stessa fonte che ha già accennato l’ipotetico rilascio di un iPad da 13 pollici nel marzo del prossimo anno, ed ora sembra che siano iniziati i test del prototipo presso gli stabilimenti della Foxconn.

La presunta data di presentazione però sembra essere cambiata, infatti è stato annunciato il mese di Aprile come periodo più idoneo per il lancio del nuovo device. Le fonti indicano che Apple si è concentrata sulla produzione di alcuni lotti di prova della versione con risoluzione 2K, nonostante le precedenti speculazioni avessero già confermato il pannello 4K.

Un iPad da 12,9 pollici avrebbe uno schermo più grande del modello entry-level di MacBook Air da 11 pollici. Se tale dispositivo divenisse realtà, non avrebbe molto senso mantenere entrambi i prodotti. Alcuni pensano quindi che il nuovo tablet andrà a rimpiazzare il MacBook Air più piccolo.

Voi cosa ne pensate di un iPad da 12.9 pollici con risoluzione 2K?

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: