Firmware 3.1: Problemi all’accensione e batteria sempre più scarica

Senza titolo-6

Sebbene risulti più o meno “normale” che le versioni Beta dei firmware abbiano dei bug, continua ad apparire piuttosto grave il problema dell’eccessivo consumo di batteria che, partito dal Firmware 3.0, si estende anche sul 3.1, insieme ad altri problemi che riguardano l’accensione del dispositivo.

Ne abbiamo parlato più volte ma invece di notare dei miglioramenti sembra che la batteria vada sempre peggio. Questa notte, alle 5:30, il mio iPhone 3GS con Firmware 3.1 era carico e segnava il 65% di batteria ma verso le 11 di mattina il telefono si è spento.. era scarico.

Appena sono arrivato al computer ho collegato l’iPhone con il cavetto e dopo aver atteso alcuni minuti (più del solito) con l’immagine della batteria rossa sullo schermo, il telefono si è riacceso.

In realtà la parola “acceso” non è molto adatta in quanto lo schermo era rimasto tutto nero. Nonostante ciò, istintivamente ho eseguito uno “slide to unlock”, essendo ormai un gesto abbastanza spontaneo. L’iPhone ha emesso il classico suono di sblocco ma sul display continuavo a non visualizzare assolutamente nulla. Ho quindi provato a premere il tasto accensione ed eseguire lo slide per spegnerlo, ma in questo caso non sono stato fortunato, allora ho rimosso il cavo usb e non appena l’ho re-inserito lo schermo da nero è diventato completamente bianco! L’unica alternativa è stata quella di riavviare il 3GS cliccando home+accensione per 10 secondi.

In seguito il telefono ha funzionato regolarmente ma è rimasto il problema della batteria. Stando alle segnalazioni ricevute per email, tale problema viene ancora condiviso da molti utenti. Bisogna precisare che sul mio iPhone avevo disattivato le notifiche push ma c’è addirittura chi stanotte ha lasciato l’iPhone carico al 100% ritrovandolo completamente spento al risveglio.

Anche altri utenti hanno avuto problemi all’accensione, e nonostante il collegamento con il cavetto e l’alimentatore da presa, non sono riusciti a farlo ripartire. L’unica soluzione è stata quella di collegarlo (sempre tramite dock) al computer.

Insomma al momento pare che il 3.1 abbia aggiunto soltanto delle opzioni, aggravando il problema della batteria (magari dovuto all’inserimento di tanto codice di debug) ed introducendo alcuni bug all’accensione. Ovviamente la nostra speranza sta nel 3.1 Finale ma continueremo a riportarvi tutte le esperienze ed i test che eseguiremo sui vari Firmware.

Sebbene risulti più o meno “normale” che le versioni Beta dei firmware abbiano dei bug, continua ad apparire piuttosto grave…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.