Hour of Code: Apple offrirà un corso di sviluppo di un’ora presso i suoi store statunitensi [Video]

Questa settimana Apple parteciperà alla campagna mondiale di Code.org chiamata “Hour of Code“, offrendo a bambini e ragazzi un’introduzione al mondo dello sviluppo di applicazioni presso i suoi punti vendita negli Stati Uniti.

hour of code apple

I seminari offerti da Apple sono progettati per “demistificare il codice“, afferma la società, dimostrando che chiunque può imparare le basi della programmazione. Lo scopo dell’iniziativa Hour of Code è quello di insegnare le basi della materia a 10 milioni di persone. Apple inizierà questi corsi il prossimo mercoledì 11 dicembre (anche se l’iniziativa è già iniziata quest’oggi) nei propri Apple Store su suolo americano, dalle 17 alle 18.

Secondo Code.org, 3 milioni di persone hanno già imparato le basi della programmazione finora, con quasi 55 milioni di linee di codice scritte da studenti. Il supporto all’iniziativa Hour of Code va ben oltre Apple, infatti hanno aderito soggetti come il presidente Barack Obama e il repubblicano Eric Cantor. Anche il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha promosso l’evento, così come alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che vanno da Ashton Kutcher a Shakira.

Ecco un breve filmato dedicato all’iniziativa:

Pensate che un’iniziativa del genere avrebbe riscosso successo anche in Italia?

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: