La nuova classifica di Greenpeace: “Alcune aziende Non mantengono le promesse, Apple lo ha fatto”

Immagine 28

Anche questo mese Greenpeace ha pubblicato la classifica che coinvolge tutti i produttori di elettrodomestici ed ancora una volta Nokia si conferma la società Leader nell’ecologia.

In recupero troviamo Samsung e SonyEricsson che si piazzano in seconda e terza posizione. La Sony invece con un grosso scivolone passa dalla posizione numero 5 alla 12!

Anche LG, Toshiba e Motorola migliorano il loro punteggio. Brutte notizie, invece, per Hewlett Packard (HP), Dell e Lenovo che pagano pegno per non aver tenuto fede all’impegno preso di eliminare PVC (polivinilcloruro) e BFRs (ritardanti di fiamma bromurati) entro il 2009. Sony viene penalizzata soprattutto per lo scarso impegno nel riciclo del materiale dismesso.

Infine Greenpeace dichiara che gli impegni volontari delle aziende non sono un gioco. Le promesse vanno mantenute e non ci sono scuse. Rispettarli non è difficile in quanto Apple c’è già riuscita (nonostante abbia ancora tanta strada da fare, avendo ottenuto un punteggio di “soli” 4,7 su 10), realizzando una nuova linea di prodotti priva di PVC e BFRs. Le altre società dovrebbero prendere spunto.

[Fonte]

Anche questo mese Greenpeace ha pubblicato la classifica che coinvolge tutti i produttori di elettrodomestici ed ancora una volta Nokia…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: