Proteggi Password Pro: il gestore di password più semplice che esista

Immagine per Proteggi Password Pro ( Proteggi i tuoi codici )

Proteggi Password Pro ( Proteggi i tuoi codici )

Emanuele Floris
1,99 €

Oggigiorno abbiamo così tante password da memorizzare tra client di posta elettronica, PIN per le carte di credito, account dei social network ed altro ancora, che spesso è difficile ricordarsele tutte. Per questo motivo ci viene in soccorso Proteggi Password Pro, il gestore di password più semplice che esista.

Le password che dobbiamo memorizzare ogni giorno sono tantissime ed anche se molte le utilizziamo spesso, ce ne sono altre che proprio facciamo fatica a ricordare. Quindi ricorriamo all’applicazione Note, le scriviamo su bigliettini improvvisati o richiediamo ogni volta una password sostitutiva al sito in questione.

Tutti questi metodi, per quanto semplici e veloci possano essere, sono però poco sicuri in quanto chiunque potrebbe sottrarci le password. Per questa motivazione è nata Proteggi Password Pro: l’applicazione più semplice che esista per memorizzare tutti i nostri dati sensibili in sicurezza.

IMG_1895 IMG_1896 IMG_1897

Il funzionamento di questa applicazione è davvero molto semplice: al primo accesso dovremo scegliere una password ed una domanda di sicurezza che serviranno per proteggere tutti i nostri dati che inseriremo all’interno successivamente. Una volta fatto ciò non dovremo far altro che reperire tutti i nostri fogliettini sui quali abbiamo scritto le nostre password, copiarle nell’applicazione e gettare via per sempre quel metodo di archiviazione artigianale così poco sicuro.

Per inserire nuovi dati basta premere sull’icona + ed all’interno della sezione potremo dare un nome alla casella, inserire il nome utente, la password ed anche una nota che ci aiuterà a memorizzare ulteriori dettagli nel caso in cui ne avessimo il bisogno.

IMG_1898 IMG_1899 IMG_2010

L’applicazione come avrete capito è molto semplice e veloce: non sarà necessario perdere tempo a cercare la nostra password in quanto sono tutte disponibili e pronte all’uso in un’unica schermata. Inoltre, è anche possibile esportare tutti i dati via email, in modo tale da poter conservare una copia dei dati anche quando non si ha sottomano il proprio dispositivo. Per finire, è interessante la possibilità di cambiare tema all’applicazione scegliendo un colore tra i moltissimi disponibili.

Proteggi Password Pro è disponibile in App Store, è localizzata in inglese ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 7.0 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: