Le ”Top redditizie” generano un guadagno pari a 90.000 dollari al giorno!

Ancora adesso stento a crederci, ma a quanto pare le top redditizie raccolgono circa 90.000$ al giorno, rivelandosi un enorme fonte di guadagno per gli sviluppatori che hanno deciso di abbandonare le applicazioni a pagamento in favore di quelle freemium.

top redditizie

Nell’ultimo anno le applicazioni freemium rappresentavano soltanto il 77% delle app vendute su App Store (USA). Oggi, la percentuale è salita al 92% ed il motivo è pressoché intuibile: il guadagno è nettamente maggiore rispetto alle app (specialmente i giochi) che offrono tutte le caratteristiche acquistando la versione completa.

Attraverso il modello freemium infatti, gli sviluppatori permettono di scaricare gratuitamente l’app o il gioco, con acquisti in-app per quanto riguarda particolari upgrade ed aggiornamenti: in questo modo l’applicazione viene scaricata da molti più utenti (visto che è gratis) e magari, attirati dai piccoli acquisti, si procede con l’acquisto con molta più facilità rispetto all’acquisto totale dell’app senza  avere neanche la possibilità di provarla. Inoltre, mentre l’acquisto di un app a pagamento avviene con una sola spesa, attraverso il modello freemium gli acquisti in-app possono essere “infiniti”, generando profitti potenzialmente maggiori.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: