Intel annuncia Edison, il computer grande quanto una scheda SD | CES 2014

Il CEO di Intel Brian Krzanich ha da poco annunciato Edison, un completo PC Pentium-class che ha le dimensioni e la forma di una scheda SD. Alimentato da un processore dual-core Quark SOC, monta il sistema operativo Linux ed è dotato di WiFi e Bluetooth. Intel ha progettato anche un App Store dedicato a questo dispositivo.

edison

Per dimostrare il potenziale di un computer simile, Intel ha mostrato un concept denominato “Nursery 2.0”. In questo concept è stato mostrato un bambino che indossava una tutina Mimo dotata di sensori per il monitoraggio di diversi dati quali ad esempio la temperatura corporea, ed Edison veniva utilizzato per visualizzare le informazioni raccolte, all’interno di una tazza di caffè. Se il bambino sta bene, la tazza si illumina di verde mostrando (attraverso dei LED) una faccina felice, mentre se c’è qualcosa che non va, la tazza diventa rossa.

Un’altro esempio mostrato nel concept è stato quello di uno scalda-biberon che si attiva nel momento in cui il bambino comincia a muoversi, in modo da essere subito pronti per dargli da mangiare non appena è sveglio.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: